Pinamonti, il gioiello più richiesto sul calciomercato

Pinamonti è diventato l’oggetto del desiderio di tantissimi club dopo l’ottimo Mondiale disputato con l’Under 20. Inter sommersa dalle richieste per il suo talento.

Pinamonti: dal Frosinone al grande salto

Lo scorso anno Pinamonti ha giocato in prestito con il Frosinone, dove si è messo in luce per alcune giocate di alta scuola e i pochi gol realizzati sono stati tutti di ottima fattura.

L’esplosione è arrivata però nel Mondiale Under 20, perchè il giovane attaccante ha dimostrato di essere molto maturo per la sua età e anche un trascinatore. La sua rete su rigore con il cucchiaio non è per tutti.

Ora il suo nome è entrato nelle liste di tanti club italiani ed europei come Juve, Ajax e Borussia Dortmund, giusto per citarne qualcuna, ma non sarà facile strapparlo all’Inter, che comunque deve fare i conti con il rinnovo del suo talento.

La grana rinnovo per l’Inter

Il contratto dell’attaccante con l’Inter scade a giugno del 2021 e l’attuale ingaggio è di 650.000 euro, cifra ritenuta irrisoria per il procuratore di Pinamonti, l’asso Mino Raiola.

Raiola vuole per il suo assistito un contratto simile a quello di Kean della Juventus e cioè con una durata di 5 anni a 2 milioni a stagione.

Cifre che i nerazzurri ritengono altissime, ma allo stesso tempo la società non vorrebbe perdere il suo talento classe ’99.

La trattativa è aperta e le altre squadre sono alla finestra seguendo gli sviluppi e sperando in una rottura tra club e calciatore.