DIRETTA/ Francia-Romania Under 21 (risultato finale 0-0) streaming video e tv: pareggio senza emozioni che condanna l’Italia

DIRETTA FRANCIA-ROMANIA (RISULTATO FINALE 0-0): PAREGGIO AMARO CHE CONDANNA L’ITALIA

Thuram prova ad andare sul fondo, ma viene chiuso in angolo. Su questi ritmi è davvero difficile che cambi qualcosa, il pareggio premierebbe entrambe le squadre. Grande occasione per Puscas, Bernardoni esce in maniera tempestiva e salva la Francia. Alcuni cambi tra le due compagini quando mancano meno di venti minuti alla fine, difficilmente il risultato cambierà. Hagi viene colpito sul piede d’appoggio da Upemacano, punizione per la Romania. Parte Hagi, Rus ci prova e per poco non provoca l’autorete di Tousard. Nella Romania esce Puscas ed entra Petre. Mateta viene pescato in fuorigioco, sei minuti al termine. Risultato purtroppo scritto, Italia ad un passo dall’eliminazione. Fischio finale del direttore di gara, Francia e Romania approdano in semifinale oltre ad assicurarsi la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo. Italia quindi eliminata in un Europeo che doveva e poteva vederla grande protagonista.

LATITANO LE EMOZIONI

Inizia la ripresa tra Francia e Romania, l’Italia spera ma sembra davvero difficile che le due compagini decidano di farsi del male. Thuram tenta l’incursione in area di rigore ma viene chiuso in angolo. Angolo di Ntcham, respinge la difesa rumena, altro angolo. Carica sul portiere della Romania, sfuma l’occasione per la compagine rumena. Fallo di Manea, ariva il secondo giallo di una gara davvero deludente. Ci prova Ntcham due volte, la prima intenzione viene ribattuta dalla difesa avversaria, la seconda termina sul fondo. Rus subisce un brutto colpo, vediamo se riuscirà a continuare. Simulazione di Thuram in area rumena, arriva il giallo per lui. Cicaldau lascia il campo, al suo posto Baluta. Gara davvero brutta fino ad ora, manca mezzora alla fine, per sbloccarla servirebbe un’iniziativa personale.

Francia-Romania, dove vederla

Francia-Romania sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai2 e in diretta streaming su Rai Play. Ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito RaiPlay.

SQUADRE AL RIPOSO

Non si sblocca la gara tra Francia e Romania, con questo risultato entrambe le compagini sarebbero in semifinale a discapito dell’Italia. Fase di stanca della prima frazione, le due squadre non hanno particolari interessi ad alzare i ritmi. Gira molto il pallone ora, la Francia sembra attendere le iniziative della Romania per colpire in contropiede. Puscas recupera palla con un fallo. Amien la mette in mezzo, fa buona guardia la difesa rumena. Ci avviciniamo alla fine del primo tempo, la Romania ha costruito qualcosina in più ma le emozioni latitano. Grande aggancio di Puscas sul rinvio del portiere, l’attaccante viene abbattuto ma il direttore di gara dice che si può proseguire. Termina a reti bianche la prima frazione, poche le emozioni in gara fino ad ora. Speriamo di assistere ad una ripresa decisamente più divertente.

 

CI PROVA HAGI SU PUNIZIONE

Amian commette fallo in area di rigore su Amian, ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Il direttore di gara non ha giudicato l’intervento falloso, una decisione che lascia tante perplessità. Conclusione di Manes ribattuta dalla difesa dei transalpini, ottima Romania in questa frazione di gara. Maglia strappata per Thuram, Manea si è aggrappata al calciatore francese. Fallo su Coman e punizione da posizione interessante per la Romania. Hagi tira direttamente in porta ma non trova lo specchio. Recupera un bel pallone Hagi ma il compagno di squadra non capitalizza l’occasione. Ottima la gara di Hagi che con il suo continuo movimento non regala punti di riferimento. Puscas ci prova in area ma viene pescato in fuorigioco. Abbiamo intanto superato la mezzora di gioco, non si sblocca la gara.

 

Giallo per Rus

Inizia il match tra Francia e Romania, l’Italia spera in un risultato positivo, vittoria della Romania o quella della Francia con tre gol di scarto, per accedere alle semifinali. Thuram prova a metterla in mezzo e guadagna il primo angolo del match. Tentativo di tacco non riuscito in area rumena, è partita forte la Francia. Ancora Francia avanti, altro angolo. Libera ancora bene la difesa rumena, i blues sembrano avere una marcia in più. Ntcham, ex Genoa in Italia, allarga bene sulla fascia, ma Konatè viene chiuso. Fallo in netto ritardo di Sarr che ha rischiato il giallo, per il direttore di gara non ci sono gli estremi. Verticalizazione per Puscas che viene preso in controtempo, primo squillo della Romania. Affondo di Coman in area e chiusura dei francesi in angolo. Ritmi alti in questo inizia di gara, le due compagini si stanno affrontando a viso aperto. Rus è il primo ammonito della gara, intervento duro su Konatè.

 

Le Formazioni Ufficiali di Francia-Romania

Tutto pronto per l’inizio del match tra Francia e Romania, queste le formazioni ufficiali.

Francia: Bernardoni, Amian, Konatè, Upamecano, Sarr, Ntcham, Tousart, Guendouzi, Ikonè, Thuram, Mateta. All: Ripoli

Romania: Radu, Boboc, Rus, Nedelcearu, Manea, Cidaldau, Nedelov, Coman, Hagi, Olaru, Puscas. All: Radoi

Francia-Romania, i protagonisti

QUI’ FRANCIA – I transalpini erano fuori dalla partecipazione agli Europei Under 21 da ben 13 anni e quest’anno è giunta in grande forma. Tra le ‘stelline’ della Nazionale francese U21 in grande risalto è stato Martin Terrier che, grazie alle sue sette reti, è stato un vero protagonista ma è stato molto difficile da accettare il suo infortunio. Alla guida dell’attacco è subentrato Moussa Dembele (in forza al Lione), il quale sarà affiancato da Bamba e Ikone. Il centrocampo è nelle mani del giovane talento Matteo Guendonzi, dell’Arsenal, mentre il reparto difensivo è affidato alla rivelazione Malang Sarr.

QUI’ ROMANIA – Per la Nazionale romena questa è la seconda partecipazione agli Europei U21. La compagine di Radoi è stata la vera rivelazione del girone C, infatti, considerata la concorrenza la Romania ha dimostrato talento, grinta e cuore nelle ultime partite battendo addirittura il Portogallo nel match spareggio. Tra i pali spicca il talento del Genoa Andrei Ionut Radu, mentre in difesa occhio ad Alex Pascanu del Leicester. Quanto al centrocampo spunti interessanti di Ianis Hagi (figlio del noto Gheorghe) e Vlad Dragomir del Perugia. In attacco il nome più interessante è quello di George Puscas (del Palermo).

Francia-Romania, quote e statistiche

Tra Francia e Romania si tratta della terza ed ultima sfida della fase a gironi degli Europei U21. Entrambe le compagini attualmente sono a quota 6 punti nel girone C, mentre le altre due squadre Inghilterra e Croazia non sono riuscite ad ottenere neanche un punto e dunque sono definitivamente eliminate. Sia i francesi che i romeni passerebbero il turno con un pareggio e questo risultato eliminerebbe l’Italia. Ad ogni modo la Francia è data favorita in questa sfida, infatti, la sua vittoria è quotata a 2.79 su Betclic mentre per la Romania la vittoria è data a quota 7.50 su Unibet. Il pareggio è quotato a 1.83 da William Hill. Il nostro consiglio è quello di puntare sul segno GOAL SI quotato a 2.10 su bet365.

Francia-Romania, le probabili formazioni

Francia e Romania con un pari passano entrambe alle semifinali a discapito dell’Italia. Le due compagini sono a sei punti con Inghilterra e Croazia a zero punti, già eliminate. Ci sono otto precedenti tra le due nazionali: 4 vittorie per i francesi, 4 pareggi e nessuna vittoria per i rumeni. Queste le probabili formazioni:

FRANCIA (4-2-3-1): Bernardoni; Amian, Konaté, Upamecano, Ballo; Guendouzi, Ntcham; Ikoné, Reine-Adélaïde, Del Castillo; Mateta. C.T. Ripoll

ROMANIA (4-2-3-1): Radu; Manea, Nedelcearu, Pascanu, Stefan; Nedelcu, Cicaldau; Coman, Hagi, Ivan; Petre. C.T. Radoi.

ARBITRO: Kabakov (Bulgaria).