Copa America, Ecuador – Giappone: probabili formazioni, quote e dove vederla

Ecuador – Giappone rappresenta l’ultima spiaggia per entrambe le squadre per provare a superare la fase a gironi della Copa America come una delle due migliori terze. Gli asiatici sono stati invitati, al pari del Qatar, a completare il lotto delle qualificate. Accusati di aver portato in Brasile una nazionale molto simile a una Under 23 dopo il tonfo iniziale contro il Cile, si sono ripresi obbligando l’Uruguay al pareggio per 2-2. Proprio in virtù di quel pareggio, il Giappone ha qualche speranza in più nella qualificazione. L’Ecuador invece deve solo vincere: con i 3 punti eliminerebbe il Paraguay che ieri ha perso contro la Colombia già sicura del posto alla fase finale.

Ecuador – Giappone: probabili formazioni

L’Ecuador gioca per la qualificazione e per l’onore. Chiudere a 0 punti il girone della Copa America, tanto più che il proprio avversario è il Giappone extra-continentale, sarebbe un bel problema per il tecnico che riproporrà un solido 4-4-2 puntando sul talento di Gruezo sull’esterno destro offensivo e sulla fantasia di Ibarra Mina alle spalle di Valencia. Moriyasu spinge la squadra mettendo la doppia punta: Okazaki e Abe saranno inoltre sostenuti sugli esterni dai talentuosi Nakajima e Miyoshi. Riflettori anche su Tomiyasu, possibile nuovo acquisto del Bologna.
ECUADOR (4-4-1-1) – Dominguez; Velasco, Arreaga, Arboleda, Ramirez; Gruezo, Mena Delgado, Orejuela, Mendez Carabali; Ibarra Mina; Valencia. All.Gomez
GIAPPONE (4-4-2) – Kawashima; Iwata, Ueda, Tomiyasu, Sugioka; Miyoshi, Shibasaki, Itakura, Nakajima; Okazaki, Abe. All. Moriyasu.

Ecuador – Giappone: quote e statistiche

Il Giappone parte favorito nei pronostici perché ha dimostrato di giocare meglio e di essere più organizzato rispetto agli avversari di stasera. Il pareggio è risultato da scartare, perché eliminerebbe entrambe le squadre. La quota doppia chance 1/2 è data a 1.31.
La scelta più sicura dovrebbe restare quella sul Gol/Gol a 1.70: le due squadre che non hanno nella difesa i loro punti di forza.

Ecuador – Giappone: dove vedere la partita

La partita sarà visibile in Italia su DAZN, servizio di trasmissione in streaming di eventi sportivi su multipiattaforma: Smart TV, Smartphone e PC. L’appuntamento è per le ore 1.00 del 25 Giugno 2019, la partita si gioca all’Estadio Mineirao.

Foto: Hindustan Times