Calciomercato Atalanta, Ultime news: c’è l’offerta per Lees-Melou!

L’Atalanta prova a prendere Lees-Melou. La notizia rimbalza oggi dalla Francia, dove l’autorevole quotidiano L’Equipe sostiene che il club di Percassi avrebbe pronta l’offerta per il giocatore del Nizza. La società orobica avrebbe presentato una prima proposta intorno agli 8 milioni di Euro. Il calciatore, centrocampista d’ordine e di buona tecnica, potrebbe valere l’investimento tutto sommato contenuto. Per il classe ’93 l’Atalanta avrebbe già la concorrenza della Fiorentina – che ha bisogno di sostituire il partente Veretout – ma la prospettiva di giocare la Champions League, solo sfiorata dal calciatore che qualche anno fa affrontò il Napoli di Sarri nei preliminari, avrebbe molto appeal sul ragazzo. L’Atalanta ha la necessità di ampliare la rosa per affrontare al meglio le tre competizioni nel prossimo anno: l’ingaggio di Less-Melou andrebbe a completare il reparto di centrocampo.

Joao Pedro nella lista di Gasperini: farebbe il vice-Ilicic.

In casa bergamasca c’è molta attenzione per trovare un nuovo attaccante da inserire nella rosa di Gasperini. Il mister ha infatti segnalato, secondo quanto viene detto da Sportitalia, che Joao Pedro potrebbe sicuramente fare al caso suo. Sarebbe un ottimo vice per Ilicic e darebbe modo anche di rifiatare a diversi altri giocatori.

Secondo alcune fonti, la valutazione del giocatore da parte del Cagliari è fissata a circa 8 milioni di euro ma su Joao Pedro c’è anche il Torino per cui bisogna sperare che non si arrivi ad una vera e propria asta che potrebbe solo far lievitare il prezzo.

Malinovskyi sfuma, la Samp è in vantaggio

L’Atalanta da tempo segue Ruslan Malinovskyi, classe ’93, gioiello del Genk. Nelle ultime ore però sembra che la Sampdoria abbia messo la freccia piombando di prepotenza sul calciatore. L’esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, attraverso il suo portale ha analizzato la situazione attuale: “Scatto forte della Sampdoria nella giornata di oggi per Ruslan Malinovskyi, classe ’93, gioiello del Genk. Sul centrocampista ucraino c’è anche l’Atalanta, ma la società di Ferrero ha incassato la disponibilità del ragazzo e del suo club di trattare con possibilità concrete di arrivare a una soluzione. Il Genk era comunque sceso dalla richiesta iniziale di 20 milioni, ora i blucerchiati si sono inseriti con forza e vogliono chiudere”. Potrebbe quindi sfumare il colpo dell’Atalanta che nelle scorse settimane sembrava in pole rispetto alla concorrenza.

Per l’Atalanta un mercato da protagonista

CALCIOMERCATO ATALANTA – La Dea non si ferma, perchè vuole allestire una rosa che possa ben figurare anche in Champions e quindi l’acquisto di Muriel è stato solo l’inizio di una campagna acquisti che si presenta da urlo.

Joao Pedro: il pressing bergamasco continua

Dopo alcuni giorni di pausa, l’Atalanta è ritornata alla carica con il Cagliari per assicurarsi le prestazioni del brasiliano Joao Pedro.

Il trequartista ha fatto sapere alla società sarda di avere voglia di misurarsi con una realtà diversa e di voler prendere parte alle coppe europee.

L’Atalanta che giocherà in Champions è la squadra preferita dal calciatore, anche se si sono fatte avanti pure il Torino e il Genoa.

Il Cagliari ha fatto sapere che per vendere il talentuoso calciatore bisognerà pagare 7 milioni di euro senza alcuna contropartita, e la Dea sembra essere pronta ad accontentare i sardi.

D’Alessandro e Sportiello verso la Spal

Due calciatori sono rientrati dai prestiti, si tratta di D’Alessandro di ritorno dall’Udinese e il portiere Sportiello, che ha difeso la porta del Frosinone la scorsa stagione.

Entrambi sono nel mirino della Spal e l’Atalanta non si opporrà anche se spera in una prelazione per il laterale Lazzari.