CALCIOMERCATO Inter – Ultime novità: De Paul, si va in fretta verso l’accordo!

Si starebbe svolgendo in questi minuti una riunione tra la dirigenza dell’Inter ed i dirigenti dell’Udinese per portare De Paul all’Inter. Il trequartista in questo momento è impegnato con la sua nazionale per la Coppa America ma da tempo piace alla società nerazzurra e soprattutto al nuovo allenatore Antonio Conte.

Sarebbe un ottimo acquisto che potrebbe giocare sia da esterno che da trequartista puro. Inoltre, all’Udinese, è stato utilizzato egregiamente anche come mezzala.

Lautaro Martinez va via?

L’Inter potrebbe perdere Lautaro Martinez? L’attaccante argentino, che sta disputando una buona Copa America con l’Argentina, potrebbe essere sul piede di partenza in direzione Manchester, sponda City. Oggi il padre del calciatore ha rilasciato un’intervista affermando che il suo sogno sarebbe vedere il figlio allenato da Pep Guardiola e che, comunque, l’Inter è solo un passo nel percorso di carriera del suo ragazzo.

Uno scenario inaspettato ma che potrebbe avere un suo senso: anche se non sarà quest’anno, magari l’anno prossimo. Anche perché se, come sembra, l’Inter si appresta a giocare con la doppia prima punta, e cioè con la coppia formata da Dzeko e Lukaku, allora gli spazi per Lautaro finirebbero per restringersi in modo sostanziale. L’Inter si è tutelata in passato inserendo una clausola rescissoria nel suo contratto da 111 milioni di Euro. Una cifra importante che, però, con gli affari impazziti degli ultimi anni, potrebbe anche essere versata nelle casse nerazzurre. E che potrebbero coprire altri, più importanti, investimenti.

L’Inter alza l’offerta per Barella. Altri bonus al Cagliari

Mentre a Milano tiene ancora banco la questione Icardi, l’Inter si sta muovendo tantissimo per il centrocampo da dare ad Antonio Conte. Dalle ultime indiscrezioni di mercato, infatti, la società nerazzurra avrebbe addirittura alzato la posta in tavolo per Nicolò Barella. Il talento del Cagliari sarebbe l’ideale per la nuova formazione dell’Inter e questo la dirigenza nerazzurra l’ha capito perfettamente.

Per il giocatore che è stato appena eliminato con l’Italia Under 21 l’Inter ha alzato i bonus per il Cagliari passando dai quattro milioni iniziali ai 6/8 milioni. Tutto dipende dal numero di partite che giocherà ed anche dal piazzamento finale in classifica dell’Inter.

Lukaku, ecco le cifre per arrivare al belga

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto sulla trattativa che dovrebbe portare Romelu Lukaku all’Inter. Il nodo principale resta la vendita di Mauro Icardi, con i soldi del bomber argentino che potrebbero essere reinvestiti direttamente sull’attaccante belga. Il centravanti, prima opzione di Antonio Conte per l’attacco, porterebbe a Milano i 15 gol dell’ultima stagione oltre ai 139 segnati in Premier League a 26 anni. I nerazzuri, nei giorni scorsi, avrebbero trovato l’accordo con il calciatore sulla base di 8 milioni di euro a stagione, cioè 3 in meno quindi rispetto a quanto percepito al Manchester United. Resterebbe quindi da trovare quello con gli inglesi per un cartellino che, secondo transfermarkt, si aggira intorno ai 75 milioni di euro. Un valore quindi molto alto per una trattativa che si preannuncia lunga e faticosa.

Icardi pedina di scambio per Lukaku?

CALCIOMERCATO INTER – In casa nerazzurra continua a tenere banco la questione Icardi. Sul futuro del giocatore sta lavorando giorno e notte la dirigenza per cercare di trovare la miglior soluzione possibile. L’alternativa ideale, per l’Inter, sarebbe quella di utilizzare Icardi come pedina di scambio per arrivare ad un nuovo attaccante. Tanti i nomi sul taccuino: da Dzeko a Pepè fino a Lukaku.

In entrata vi sono anche la questione Barella da portare a termine e la firma di Sensi, ormai al 99% ufficiale. Per quanto riguarda Barella probabilmente, adesso che l’Italia U21 non sarà più agli Europei, si potrebbe chiudere nel giro di pochi giorni.

Suarez, per il centrocampo dell’Inter un nome nuovo

Denis Suarez, giovane e talentuoso centrocampista del Barcelona ha comunicato che vuole lasciare i blaugrana ed è quindi alla ricerca di una nuova destinazione. Probabilmente l’Inter non sarà più interessata ma alcune fonti fanno notare che la stessa Inter durante la scorsa stagione aveva sondato il terreno per il giocatore: e se fosse un ritorno di fiamma?