Calciomercato Juventus, Traorè vicinissimo alla firma!

È vicinissimo alla definizione l’arrivo di Traoré alla Juventus. Il presidente dell’Empoli Corsi ha confermato oggi in un’intervista concessa a TMW Radio che l’accordo verbale per la cessione del centrocampista ai bianconeri è tutt’ora valido. Il patron del club toscano ha poi ammesso di non sapere se il futuro del calciatore sia davvero in bianconero, o se Traoré sia destinato ad arrivare a Torino di passaggio verso un’altra meta. Magari il Sassuolo o il Cagliari che sono alla ricerca di un centrocampista e che possono vantare un rapporto privilegiato con i bianconeri. Sul destino di Traoré in bianconero si è espresso anche il suo ex tecnico all’Empoli Iachini, che lo ha descritto come un giovane con la mentalità di un trentenne, dalle grandi doti fisiche, ammettendo che potrebbe essere una buona idea farlo giocare con continuità in un’altra piazza.

Pogba può davvero arrivare: ecco il costo del suo cartellino

Sul fronte calciomercato la Juventus è sempre in continuo movimento. La società bianconera sta provando in tutti modi ad offrire al nuovo mister Maurizio Sarri una squadra degna per la vittoria della prossima Champions League. Proprio la pista che porta al ritorno di Pogba alla Juventus è una di quelle più calde in queste ore. Sul giocatore sta andando molto forte anche il Paris Saint Germain che, se dovesse incassare dalla vendita di Neymar, potrebbe puntare tutto sul francese. Secondo 7Golperò i bianconeri si stanno muovendo con una certa fretta per accaparrarsi le prestazioni del forte centrocampista che in questo momento è sotto contratto con il Manchester United. L’unico problema, che però è abbastanza importante, è il costo del cartellino: ci vogliono almeno 150 milioni di euro.

Cancelo al City, ci siamo?

Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per il passaggio del portoghese Joao Cancelo al Manchester City. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, l’esterno portoghese, acquistato ua anno fa dal Valencia per 40 milioni, è ormai destinato a raggiungere la Premier League, sponda Manchester City, per 60 milioni. Plusvalenza quindi di 20 milioni e cifra importante per i bianconeri che puntano a rinforzare la rosa in difesa e centrocampo. L’ultima stagione in maglia bianconera ha regalato davvero poche soddisfazioni in termini di rendimento complice anche una fase difensiva spesso non impeccabile. Joao Cancelo sembra quindi destinato a lasciare la Juventus dopo appena una stagione per sbarcare in un campionato dove, ad oggi, giocano i migliori. Sicuramente Pep Guardiola saprà valorizzarlo al meglio sfruttando le sue capacità offensive.

FLORENCE, ITALY – APRIL 14: Federico Chiesa of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on April 14, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Assalto a Chiesa, difficile convincere Commisso

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Durante la giornata di ieri è tornato molto caldo il nome di Chiesa alla Juventus e se ne potrebbe parlare ancora per un bel po. Secondo alcune fonti, molto autorevoli, il giocatore sarebbe disposto a seguire il percorso di Bernardeschi di qualche anno fa, ma adesso c’è da convincere il nuovo presidente Commisso che proprio due giorni fa aveva annunciato che Chiesa sarebbe rimasto almeno un altro anno alla Juve.

Intanto in uscita sembra siano arrivate varie offerte per Douglas Costa ed anche per Gonzalo Higuain. Sembra proprio, infatti, che per entrambi si siano accese sirene francesi ed inglesi: Paris Saint Germain e Manchester City in primis.

Mercato Juve, ecco la nuova idea di Paratici

Un nuovo scoop delle ultime ore è stato lanciato da TuttoSport. La Juventus sarebbe infatti in procinto di presentare un’offerta ufficiale per Ricardo Pereira. Già durante la scorsa stagione la società bianconera aveva provato a strapparlo al Leicester, ma durante l’estate vi fu il clamoroso arrivo di Cancelo. Proprio quest’ultimo, adesso, potrebbe lasciare spazio al suo connazionale.