CALCIOMERCATO ROMA, Ultime news: UFFICIALE Petrachi nuovo d.s.

Era nell’aria come dalla nostra redazione anticipato questa notte e adesso è anche ufficiale: Gianluca Petrachi è il nuovo direttore sportivo della Roma.

Petrachi ha firmato un contratto fino al 2022 che formalmente sarà in vigore dal prossimo 1° luglio, ma l’ex granata è già da giorni al lavoro per puntellare la rosa.

Queste le sue prime dichiarazioni ufficiali da d.s. dei giallorossi riportate dal Corriere dello Sport: “La Roma rappresenta per me un’avventura ambiziosa e incredibilmente stimolante. Conosco bene le aspettative di un club e di una piazza così importanti, proprio per questo ho accettato immediatamente questa sfida”.

CALCIOMERCATO ROMA: pista concreta quella che porta a Saliba

Giorni frenetici in casa Roma in chiave mercato, perchè c’è bisogno di reperire liquidità ma anche di mettere a disposizione del tecnico Fonseca una rosa adeguata.

Intanto si muove molto la Roma per trovare nuovi difensori. E’ infatti ufficialmente iscritta nella lista per Saliba, forte difensore sotto contratto con il Saint-Etienne. Secondo L’Equipe la Roma sarebbe sul punto di sfidare il Tottenham e l’Arsenal. I gunners restano comunque favoriti e già vicini alla cifra richiesta dai francesi. Si parla infatti di un totale di 30 milioni di euro.

Un nome nuovo per l’attacco: Lammers

Spunta un nome nuovo per l’attacco giallorosso, si tratta del classe ’97 Sam Lammers, attaccante del PSV Eindhoven e reduce da un’esperienza in prestito all’Heerenveen.

Nella scorsa stagione di Eredivisie ha realizzato 16 reti. Un profilo di prospettiva e dai bassi costi di acquisto che potrebbe fare comodo alla società capitolina.

In giornata l’annuncio di Petrachi come d.s.

Quella di oggi dovrebbe anche la giornata giusta per annunciare il nuovo d.s., l’ex Torino Gianluca Petrachi. Cairo si è deciso a liberarlo anche grazie al passaggio in granata dei giovani Greco e Bruchi.

Dalla Cina offerta per El Shaarawy

La Cina ha messo gli occhi su Stephan El Shaarawy, attaccante in scadenza a giugno 2020 e che la Roma è pronta a lasciar partire davanti ad una buona offerta.

La squadra interessata al “Faraone” è lo Shanghai Shenhua, che ha offerto al calciatore un ingaggio di 12 milioni netti l’anno.

Ora ci sarà da trovare l’accordo con la società giallorossa che valuta il cartellino 20 milioni di euro.