Juve, Corsi conferma l’arrivo di Traoré. È a un passo dalla firma

Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha confermato oggi in un’intervista a TMW Radio la cessione di Traoré alla Juventus. La trattativa sembrava ampiamente definita ma il rallentamento nell’ufficialità aveva creato più di un dubbio. Invece il patron del club toscano ha ribadito di avere un accordo verbale col club bianconero. L’affare, quindi, si farà. Corsi ha precisato di non conoscere il reale destino del giocatore. E se, cioè, Traoré resterà nell’organico a disposizione di Sarri o verrà ceduto a un’altra squadra per giocare con continuità e completare il suo percorso di crescita.

Molto dipenderà anche da quello che succederà nel reparto di centrocampo della Juventus a un livello più alto, per così dire. Sembra imminente anche l’arrivo di Rabiot, e con Pjanic che sarà un punto fermo degli schemi di Sarri, gli spazi per gli altri giocatori si riducono. Matuidi, Khedira e sopratutto Bentancur – che sta giocando una Copa America su altissimi livelli – scalpitano alla pari degli altri. Il ritiro sarà probabilmente il momento ideale per il tecnico per fare le giuste e serene valutazioni.

Per il calciatore, comunque, è già noto l’interesse del Sassuolo, alla ricerca di un giocatore che possa sostituire con buon rendimento il partente Sensi. Ma anche il Cagliari, che quasi certamente perderà Barella, potrebbe avanzare richiesta per il centrocampista. La Juventus si trova in una posizione di forza: i suoi buoni rapporti con molte società le consentono di decidere in autonomia quello che potrà essere il miglior percorso per il giocatore. Mentre la Juve compra, le altre sperano.