SORPRESA Atalanta: c’è l’offerta per Lees-Melou del Nizza!

L’Atalanta ha presentato un’offerta per il centrocampista del Nizza Lees-Melou. Il club di Percassi, secondo quanto sostiene oggi l’autorevole quotidiano sportivo francese L’Equipe, ha presentato una prima offerta sulla base di 8 milioni di Euro per assicurarsi il cartellino e le prestazioni del centrocampista. Less-Melou, uomo d’ordine della squadra della Costa d’Azzurra, sarebbe anche nel mirino della Fiorentina che avrebbe trovato in lui il profilo ideale per sostituire il partente Jordan Veretout.

Ma la prospettiva di giocare la Champions League è qualcosa che fa ritenere l’Atalanta nettamente in vantaggio nella trattativa. Less-Melou ha sfiorato la massima competizione europea qualche stagione fa, quando incrociò il Napoli di Sarri ai preliminari, con la sua squadre che rimase esclusa. Ora con l’Atalanta arriverebbe direttamente alla fase a gironi. Less-Melou ha un contratto in scadenza nel 2021 e questo potrebbe essere il momento ideale per strapparlo al Nizza, nel quale milita dal 2017. Rinnovo o cessione, questo spesso si dice dei giocatori che arrivano a due anni dal termine del proprio contratto, perché hanno poi la possibilità di lasciare a parametro zero la propria squadra nell’anno successivo.

Le caratteristiche del giocatore fanno pensare a un rinforzo nella rotazione dei centrocampisti centrali di Gasperini. L’Atalanta ha bisogno di uomini che allunghino la rosa in previsione delle tre competizioni che la Dea si troverà ad affrontare. Due stagioni fa, con l’Europa League, la squadra poi accusò in campionato lo sforzo delle partite infrasettimanali. Forte di quest’esperienza, la società non vuole ripetere l’errore e dare a Gasperini una rosa completa in ogni reparto.