ATALANTA, SENTI Gomez: “Ho rifiutato la Lazio e l’Arabia Saudita”

Alejando Papu Gomez dichiara ancora una volta il proprio amore per l’Atalanta. L’attaccante argentino, nel corso di una intervista concessa a Sky, ha affermato di aver rifiutato due volte la Lazio e un’offerta economica molto importante dall’Arabia Saudita pur di restare a Bergamo. Una scelta che col tempo ha pagato, perché il lavoro fatto con Gasperini e con i suoi compagni negli ultimi anni lo ha portato ad esaudire il sogno di giocare in Champions League.

Queste le parole di Gomez: “È vero che negli ultimi due anni sono stato vicino alla Lazio. Vicino per modo di dire. Sapevo dell’interesse grazie al mio procuratore, ma io sono stato sempre molto chiaro. Il primo anno volevo giocare l’Europa League con l’Atalanta. Il secondo anno la Lazio giocava ancora in Europa League e forse io volevo una squadra di Champions. Il terzo anno c’è stata un’offerta molto importante dell’Arabia economicamente parlando. Ne ho parlato con la mia famiglia ma per fortuna sono rimasto a Bergamo“.

Da vero capitano, quindi, Gomez si appresta a guidare la sua Atalanta in Champions League. Una sfida per la quale il club di Percassi sta portando avanti sforzi sul mercato. E che potrebbe portare anche al rinnovo per il Papu: Gomez è, insieme ad altri giocatori nerazzurri, al centro di alcune voci di mercato – come le sue parole dimostrano – e per questo la dirigenza orobica starebbe pensando al rinnovo e al prolungamento del contratto. Una ipotesi che potrebbe valere sicuramente anche per Ilicic, e per Zapata qualora il colombiano dovesse rimanere a Bergamo. Uno scenario messo leggermente in dubbio dall’arrivo di Luis Muriel.