CALCIOMERCATO ATALANTA, ultime novità: Papu Gomez ha rifiutato la Lazio!

Alejandro Papu Gomez ha rifiutato la Lazio! L’attaccante argentino ha confermato di essere stato vicino, per almeno due stagioni, a un trasferimento in biancoceleste. E non solo: il calciatore ha anche ammesso di aver ricevuto diverse offerte importanti dal punto di vista economiche dall’Arabia Saudita. Queste le parole del calciatore: “Sapevo dell’interesse grazie al mio procuratore, ma io sono stato sempre molto chiaro. Il primo anno volevo giocare l’Europa League con l’Atalanta. Il secondo anno la Lazio giocava ancora in Europa League e forse io volevo una squadra di Champions. Il terzo anno c’è stata un’offerta molto importante dell’Arabia economicamente parlando. Ne ho parlato con la mia famiglia ma per fortuna sono rimasto a Bergamo“.

Il calciatore ha anche raccontato come il lavoro fatto giorno per giorno dall’arrivo di Gasperini all’Atalanta abbia consentito alla squadra di superare i propri limiti ed andare a giocare in ogni campo per vincere. Una mentalità che ha consentito al club di arrivare in Champions League, un obiettivo che ogni giocatore rincorre e che la squadra bergamasca ha potuto far suo. Così da dare soddisfazione anche a chi, come Gomez, magari sperava arrivasse la chiamata di un club importante per giocare la massima competizione europea.

Si punta Skov, prolifico attaccante del Copenhagen

Secondo quanto si apprende da TuttoAtalanta.com la Dea sarebbe in procinto di iniziare una trattativa per Robert Skov. Talento del Copenaghen che vale tra i 10 ed i 12 milioni potrebbe essere un ottimo acquisto per i nerazzurri bergamaschi. A parlare è stato Casalino, il direttore della testata: “E’ un giocatore molto veloce e che viene seguito da molti mesi. Molto possente a livello fisico, può giocare a destra ma anche da trequartista”. Secondo quanto si apprende l’operazione per portare Skov all’Atalanta è ben avviata.

Clamoroso Atalanta, torna Montolivo?

In casa Atalanta si profila un clamoroso ritorno, quello di Riccardo Montolivo. Ipotesi rilanciata anche dal Corriere di Bergamo che spiega: “Chiudere il cerchio. Contatti tra Montolivo e Atalanta, il club in cui è cresciuto, ma ci sono dubbi sulla condizione fisica”. Il regista, svincolato dal Milan il prossimo 30 giugno, potrebbe essere acquistato dall’Atalanta per diversi motivi. In primis quella della lista UEFA: il centrocampista rientrerebbe infatti nei giocatori da iscivere in considerazione delle tre stagioni disputate con la compagine orobica. Il classe 85′ sarebbe considerato il vice di Freuler e terminerebbe la sua carriera tornando nella società che l’ha lanciato nel grande calcio. Una chiusura del cerchio perfetta per un calciatore che al Milan ha sofferto tanto nell’ultima stagione per la totale esclusione dal progetto tecnico.

Gli orobici sulle tracce di Gian Marco Ferrari

CALCIOMERCATO ATALANTA – In casa bergamasca si respira l’euforia per la prossima partecipazione alla Champions League e la dirigenza sta provando a metter su una squadra competitiva per Gasperini. Oltre a provare di trattenere Zapata, si sta mettendo a segno qualche piccolo colpo che possa continuare a dare all’Atalanta la propria dimensione.

Uno di questi potrebbe essere Ferrari, il difensore centrale che quest’anno ha fatto molto bene con il Sassuolo e sul quale però vi sono anche Milan e Siviglia. Di questa situazione sicuramente se ne parlerà a lungo e si spera solo che non finisca ad asta.