Calciomercato Lazio: Petagna adesso può arrivare

I soldi della cessione di Milinkovic-Savic in casa biancoceleste serviranno veramente tanto. La possibilità di avere un buon tesoretto da poter investire per la società di Lotito sarà di certo una delle peculiarità di questo calciomercato estivo.

Diversi sono infatti i nomi nuovi per la squadra laziale ma uno su tutti adesso è quello caldo: Andrea Petagna. Il giocatore è nel mirino della Lazio da diverso tempo ed ora c’è la concreta possibilità di vederlo con la maglia biancoceleste. Per il giocatore potrebbe essere una grandissima occasione perché avrebbe la possibilità di giocare anche in Europa.

Lazzari, ultimi dettagli prima dell’ufficialità

Questione di ore e Manuel Lazzari potrebbe diventare un nuovo giocatore della Lazio. C’è già l’accordo tra la società ed il giocatore mentre manca ancora la definizione sulla cifra dell’affare.

Il giocatore avrà un ingaggio da 1,2 milioni di euro l’anno. I ferraresi sembra chiedano circa 10 milioni di euro, ma per Lotito sono un po troppi. Comunque c’è ottimismo da entrambe le parti per portare a conclusione una importante trattativa per la nuova rosa di Simone Inzaghi.

Lazio-Yazici

Yazici, ecco il sostituto per Milinkovic Savic

Milinkovic Savic sembra sempre più lontano dalla Lazio direzione Psg. Tare, ds biancoceleste, avrebbe individuato nel turco del Trabzonspor Yusuf Yazici il sostituto ideale. Milinkovic Savic è pronto quindi a lasciare la Lazio con il Psg pronto ad offrirgli un quinquennale da 5 milioni netti a stagione e pagare la Lazio 80 milioni di euro. Ritornando al nome nuovo, Yazici, è classe ’97 attualmente al Trabzonspor. Nell’ultima stagione ha collezionato 34 presenze e 4 gol, siglando 21 reti totali. La sua valutazione si aggira sui 20 milioni di euro. Yusuf è un trequartista che può occupare diversi ruoli a centrocampo. Grande fermento quindi in casa Lazio tra entrate e uscite. Altra trattativa calda in entrata sembra quella che porta a Manuel Lazzarri. L’esterno della Spal avrebbe accettato l’offerta dei biancocelesti, c’è da convincere ora gli estensi.

Il Psg offre Paredes per Milinkovic Savic

Il Paris-Saint Germain vuole offrire Leandro Paredes nella trattativa per acquistare Sergej Milinkovic-Savic. La notizia è rimbalzata dalla Francia nelle scorse ore. Il club parigino sembra intenzionato ad abbassare la richiesta di circa 80 milioni di Euro avanzata da Lotito per il talento serbo. Prova a farlo inserendo l’ex centrocampista dello Zenit San Pietroburgo e della Roma nella trattativa. Paredes è stato acquistato per 45 milioni di Euro nello scorso gennaio, ma non si è ambientato nella capitale francese, non adattandosi al gioco di Tuchel. Il PSG lo ritiene quindi nella lista dei cedibili e vorrebbe approfittare per abbassare il numero di milioni da dare alla Lazio per Milinkovic.

Lotito, invece, non sembra voler fare un passo indietro sulla valutazione del centrocampista. Pur non volendo trattenere alla Lazio giocatori privi di motivazioni sufficienti, non accetta valutazioni diverse da quelle “tutto cash”. Per altro Paredes è un ex Roma e notoriamente i calciatori – anche di qualità come l’argentino – che hanno vestito la maglia giallorossa non sono bene accolti dalla piazza. È quindi immaginabile che la proposta del PSG venga rimandata al mittente con una doppia motivazione. Milinkovic-Savic è da diverse estati al centro di voci di mercato. Quest’anno sembrava la Juventus in vantaggio, il PSG potrebbe muovere forse qualche milione in più. La sua permanenza in biancoceleste appare comunque complicata da immaginare. Logico che Lotito voglia monetizzare al meglio la cessione.