Calciomercato Milan, novità di oggi: Torreira gela i rossoneri

L’obiettivo numero per il centrocampo del Milan continua ad essere l’uruguayano
Lucas Torreira, ex Sampdoria e attualmente all’Arsenal. Un acquisto che sembrava fino a poco fa in dirittura d’arrivo ed invece è stato lo stesso calciatore dal ritiro dell’Uruguay a gelare i rossoneri con le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: “Mi è costato molto adattarmi al calcio inglese, ma adesso penso solo all’Arsenal, lì sto bene”.

Un nome nuovo per l’attacco rossonero: Nabil Fekir

Nabil Fekir: è questo il nome nuovo per il Milan. Il giocatore francese, campione del Mondo nel 2018, è in lista di sbarco dal Lione a causa della scadenza di contratto nel 2020. Rinnovo o cessione, come si suol dire in questi casi, e sembra che il club rossonero stia portando avanti un interesse serio per il calciatore, che soltanto l’anno scorso veniva richiesto dal Liverpool. Fekir ha giocato una stagione di transizione, a un rendimento inferiore rispetto alle precedenti, ma resta un talento di primissimo piano che potrebbe dare molto all’organico rossonero. Secondo France Football, la trattativa con il presidente Aulas – sempre molto restio a lasciar partire i suoi giocatori – potrebbe decollare di fronte a un’offerta di 35-40 milioni di Euro.

Castillejo sul piede di partenza

Secondo quanto si apprende da alcune fonti estere il Valencia sarebbe in procinto di presentare un’offerta per Castillejo. Il giocatore è arrivato lo scorso anno dal Boca Juniors e comunque si trova abbastanza bene a Milano. Nonostante tutto, sembra proprio che se dovesse arrivare un’offerta dalla Spagna potrebbe realmente accettarla.

Rodriguez per arrivare a Torreira?

Continua il pressing del Milan su Lucas Torreira, centrocampista lanciato da Giampaolo ai tempi della Sampdoria. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla sitauzione. Il Milan per Lucas Torreira vuole proporre un prestito biennale di 5 milioni di euro con riscatto obbligatorio a 30. Per completare l’operazione ci sarebbe anche l’intenzione di proporre Ricardo Rodriguez come contropartita tecnica in modo di abbassare il prezzo. L’Arsenal potrebbe prendere in considerazione la proposta solo dopo acquisto di Dani Ceballos valutato dal Real Madrid sui 50 milioni di euro. Trattativa quindi complessa con il Milan che attende sviluppi dall’Inghilterra per assicurarsi un calciatore che conosce benissimo il campionato italiano. Torreira ha espresso comunque la volontà di voler ritornare in Italia.

Il giovane Vignato nel mirino del Milan

CALCIOMERCATO MILAN – Probabilmente è il nome che non ti aspetti in casa Milan ma in questo momento si punta più su un acquisto rivelazione per la prossima stagione piuttosto che su una grossa spesa.

Il rischio e l’ombra del Fair Play Finanziario c’è e si vede tra i rossoneri che però ci hanno sempre abituato a grandi colpi di mercato anche in prospettiva futura. Vignato potrebbe essere il nuovo.