Calciomercato Napoli – Ultime novità: ritorno di fiamma per Veretout

Il Napoli è ritornato alla carica per il centrocampista francese della Fiorentina Jordan Veretout, che andrebbe ad occupare la casella che presto lascerà vuota Diawara. La società partenopea ha ricontattato la Fiorentina, forte anche della volontà del calciatore di approdare sotto l’ombra del Vesuvio e alla mediazione dell’agente Giuffredi, che con il Napoli ha chiuso già molte operazioni.

Una trattativa che sembra aver preso subito la piega giusta, perchè alla Fiorentina può essere girato il croato Marko Rog di ritorno dal prestito al Siviglia e apprezzato da Montella, tecnico dei viola.

De Laurentiis “benedice” la coppia Manolas-Koulibaly

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni di calciomercato oggi a margine di un evento alla Camera dei Deputati. Il patron azzurro ha speso parole d’ottimismo sugli acquisti di Manolas e James Rodriguez, riferendosi alla notizia sul giocatore colombiano addirittura come a una “notizia vecchia”. Ha poi precisato che il Napoli deve anche pensare a vendere, e che per alcuni giocatori come Insigne ed Allan c’è necessità che le offerte non arrivino entro un certo limite di tempo, per dare la possibilità alla società azzurra di riparare sul mercato andando a comprare validi sostituti.

Questa una sintesi delle parole di De Laurentiis: “Manolas e Koulibaly potrebbero essere una grande accoppiata. James? Old news, nel senso che è già vecchia…Nessuno ha mai negato che non vada bene per noi. Abbiamo tante trattative e negoziazioni in ballo. Bisogna trattare però anche il mercato in uscita, abbiamo 40 giocatori, dobbiamo sistemarne tanti. Allan e Insigne? Se l’offerta è in un contesto di mercato che mi consente di correre ai ripari in tempo, si possono anche prendere anche in considerazione. Ma se invece si tratta di chiudere negli ultimi dieci giorni di mercato allora non si può fare”

Allan è più vicino al rinnovo che alla cessione. Il PSG ha cambiato obiettivo.

Allan potrebbe presto rinnovare con il Napoli. Dopo la partita di Copa America contro il Perù il giocatore aveva dichiarato che dopo la competizione internazionale sarebbe sicuramente tornato a Napoli, dopo le vacanze. Come riferisce l’edizione odierna de Il Mattino, lo scenario radicalmente cambiato è quello della direzione sportiva del PSG. Col ritorno di Leonardo al club parigino Allan è stato cancellato dalla lista degli obiettivi della dirigenza di Al-Khelaifi. Sul tavolo dei transalpini oggi c’è il tentativo di ingaggio di Sergej Milinkovic-Savic. A questo c’è da aggiungere che i due club valutano in modo diverso il cartellino del giocatore: il Napoli vorrebbe circa 70 milioni di Euro, mentre il PSG lo valuta non più di 50. A corollario di questa situazione, sono arrivate le dichiarazioni del presidente De Laurentiis, che oggi ha affermato che le offerte per i suoi calciatori saranno valutate solo se presentate in tempo per riparare, non oltre gli ultimi 10 giorni di mercato.
Il rinnovo quindi sembra un’opzione molto più probabile. Che terrebbe Allan a Napoli per ancora molte stagioni.

Vinicius verso l’Inghilterra: interessa ai Wolves

Il giocatore, di fatto, non ha mai avuto la possibilità di esprimersi a Napoli. Infatti, Vinicius la scorsa stagione l’ha passata tra il Monaco ed il Rio Ave. Nemmeno quest’anno sembra che potrà avere spazio all’interno della rosa di Ancelotti ed è per questo che il Napoli sta trattando per un suo passaggio in Inghilterra. Secondo la Gazzetta dello Sport sarebbe già ben avviata la trattativa che lo vede al Wolverhampton.

Manolas quasi ufficiale. Rispunta la pista Veretout!

Grande fermento in casa Napoli con Manolas della Roma che sembra ad un passo nel vestire la maglia azzurra. Oltre l’operazione del difensore, che sostituirà il partente Albiol destinato al Villarreal, è il centrocampo il reparto che vedrà cambiare volto. Visto che Diawara è diretto alla Roma come contropartita tecnica nell’affare Manolas, con Rog destinato al Cagliari o al Parma, si riapre la pista che porta a Veretout. Su twitter il giornalista della Gazzetta dello Sport, Nicolò Schira, ha spiegato che serata di ieri Giuntoli ha riallacciato i contatti per portare in azzurro il centrocampista della Fiorentina, con il quale c’è già l’accordo da 2 mesi. Il centrocampista francese, seguito da Roma e Milan, potrebbe quindi davvero vestire la maglia azzurra. Vedremo se i vari incastri di mercato contribuiranno alla buona riuscita dell’operazione.

Napoli sulle tracce di Cicaldau

CALCIOMERCATO NAPOLI – In casa partenopea si respira aria di novità. Sembra che l’arrivo di Sarri alla Juventus abbia messo quella cazzimma in più al popolo napoletano da aspettare con tanta ansia l’inizio del nuovo campionato.

La dirigenza napoletana si sta muovendo tantissimo sul mercato ed il nome nuovo che sta facendo scalpore nelle ultime ore è quello di Cicaldau. Si tratta di un classe ’97 che appartiene all’Universitatea Craiova. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 10 milioni di euro ed è seguito anche dalla Fiorentina.