Calciomercato Roma – Novità aggiornate: sbloccata la cessione di Dzeko, arriva Vergani

Edoardo Vergani potrebbe essere la chiave per sbloccare la cessione di Edin Dzeko all’Inter. La Roma, com’è noto, ha fretta di chiudere plusvalenze per 45 milioni di Euro entro il 30 giugno. E la cessione dell’attaccante centrale bosniaco alla squadra di Conte potrebbe coprire una buona percentuale della cifra da incassare. L’affare sembra essersi sbloccato con l’inserimento come contropartita tecnica di Edoardo Vergani.

Il giovane attaccante classe 2001 è dotato di un buon fisico e di un fiuto per il goal innato. Sua infatti la firma sul torneo di Viareggio vinto dall’Inter nel 2018 e la vittoria della classifica cannonieri dell’Europeo U17 dello stesso anno. Nonostante la frenata nel rendimento della scorsa stagione, coinciso con l’inserimento in una Primavera dell’Inter dove la concorrenza era agguerritissima, il ragazzo ha rinnovato proprio quest’anno il contratto con il club nerazzurro fino al 2023. Un giovane di importantissime prospettive, come Zaniolo, che verrebbe valutato 5 milioni di Euro oltre ai 12 milioni cash promessi per Dzeko. Un affare che ora sembra davvero in dirittura d’arrivo.

Nzonzi salta il raduno, cessione ormai certa

Steven Nzonzi è sempre più lontano dalla Roma. Il centrocampista, ieri atteso alla clinica Villa Stuart per le visite mediche, non si è presentato all’appuntamento. La Roma prepara la cessione del francese che non ha mai pienamente convinto in Italia. Come riportato dal portale del Corriere dello Sport, Nzonzi ha deciso di saltare l’appuntamento con il raduno perché ha una squadra che spinge per averlo: si tratta del Lione. Petrachi sarebbe a conoscenza dell’interessamento francese ma non ha mai ricevuto proposte concrete per l’acquisto. La Roma non può permettersi comunque di rivenderlo per meno di 25 svalutando l’investimento fatto la scorsa stagione. Per questo non è da escludere la cessione in prestito con diritto di riscatto vincolato a un certo numero di presenze. Comunque vada resta la certezza che l’avventura di Nzonzi con la Roma è ormai giunta al capolinea.

Diawara ad un passo dalla Roma

CALCIOMERCATO ROMA – Adesso possono esultare i tifosi del Napoli probabilmente perchè Diawara ha accettato il suo trasferimento alla Roma. Secondo quanto viene detto da Sky infatti, il giocatore era stato inserito nella trattativa per portare Manolas a Napoli ed ora è quasi tutto fatto.

Le due società dovranno quindi semplicemente accordarsi sulle cifre per dare l’ufficialità alla trattativa.