Calciomercato Atalanta, Ultime notizie: Joao Pedro vicinissimo!

Dopo un lungo inseguimento l’Atalanta ha ormai in mano il trequartista brasiliano del Cagliari Joao Pedro. Gli orobici hanno deciso di pagare quanto richiesto dal club sardo e cioè 7 milioni di euro superando la concorrenza della Lazio. Il calciatore non vede l’ora di trasferirsi a Bergamo dove potrà disputare la Champions League. Nei prossimi giorni è in programma l’incontro definitivo tra le due società.

Marcao per il dopo Mancini

Indiscrezioni di mercato sul Corriere di Bergamo di questa mattina. Oltre alla bomba che potrebbe vedere un passaggio di Zapata dall’Atalanta alla Juventus è spuntato anche un altro nome per i nerazzurri bergamaschi.

Si tratta di Marcao, forte difensore centrale del Galatasaray. Secondo la testata giornalistica infatti il giocatore potrebbe diventare un obiettivo concreto per la difesa dell’Atalanta nel caso in cui Mancini dovesse andar via da Bergamo. Sul giocatore, infatti, che attualmente è al centro dei piani di Gasperini si sarebbe piombata la Roma ma la dirigenza bergamasca non vuole scendere sotto i 25 milioni di euro. Solo a quel punto, forse, si potrebbe iniziare a trattare per una sua cessione.

Llorente all’Atalanta, si può!

L’avventura di Fernando Llorente al Tottenham si concluderà il 30 giugno prossimo, con la compagine inglese quindi non intenzionata a rinnovargli il contratto. Lo spagnolo, che in Italia ha giocato con la Juventus, sarebbe pronto a fare ritorno in Italia. Dalla Spagna giungono infatti voci che la punta sia stata già proposta a Napoli, Roma, Inter e Milan, ma senza riscontrare gradimento. Nelle prossime ora potrebbe essere proposta anche all’Atalanta, desiderosa nel completare il reparto avanzato. Logicamente se Llorente non avanzasse grandi richieste in termini di ingaggio, potrebbe seriamente essere considerato dai bergamaschi. Attaccante dotato di buon fisico e di esperienza anche a livello internazionale, sarebbe infatti un ottimo cambio per Duvan Zapata. Situazione quindi da monitorare, con lo spagnolo che sembra preferire comunque l’Italia come destinazione.

D’Alessandro in uscita

CALCIOMERCATO ATALANTA – Dopo aver messo a segno colpo in entrata, adesso l’Atalanta cerca di sfoltire la rosa ed uno che a breve lascerà Bergamo è Marco D’Alessandro, calciatore appena rientrato dal prestito all’Udinese.

D’Alessandro è prossimo alla firma con la Spal, che potrebbe avere dalla stessa Atalanta anche il portiere Sportiello.

L’esterno d’attacco questa volta però sembra destinato ad una partenza a titolo definitivo, almeno da quanto trapelato nelle ultime ore e la sua cessione non è legata a Lazzari, sempre più vicino alla Lazio.