CALCIOMERCATO MILAN – Ultime notizie: tutto su Torreira! Più chances con Biglia in partenza

Il Milan punterà tutto su Torreira, sopratutto se Biglia uscirà. La strategia di mercato del club rossonero sembra ormai più definita. Sono state tante le trattative abbozzate per diversi giocatori, ma dopo la rinuncia di Kabak e le difficoltà estreme per arrivare a Dani Ceballos, il club avrebbe deciso di puntare tutto sul ritorno in Italia di Torreira. Tutto è ancora in via di definizione anche perché l’Arsenal ha comunicato il rifiuto assoluto del prestito, ma il Milan potrebbe ripensare alcuni parametri economici dell’offerta se dovesse concretizzarsi l’uscita di Biglia. Il centrocampista argentino è stato richiesto da Montella alla Fiorentina e la casella che si libererebbe è proprio quella del regista di centrocampo.

Sfumato Kabak: ha scelto lo Schalke 04

Kabak, seguito da Milan e Bayern Monaco, sembra aver deciso il suo futuro, ovvero quello di restare in Bundesliga. Il quotidiano tedesco Bild, infatti, ha rivelato che il difensore la prossima stagione giocherà nello Schalke 04. Il club di Gelsenkirchen deve ora versare nelle casse dello Stoccarda la clausola rescissoria del calciatore: 15 milioni di euro. A influire sulla scelta del difensore turco sarebbe stata il poco spazio garantito, in termini di titolarità, anche il poco spazio sia in rossonero che in Bavaria. Kabak in questa stagione è sceso in campo 34 volte mettendo a referto tre gol tra Galatasaray e Stoccarda. Un difensore quindi dal difensore assicurato che ha scelto di restare in Germania facendo un ragionamento approfondito riguardo lo spazio garantito.

Boban spinge per l’acquisto di Nikola Moro

Il Milan starebbe pensando anche a Nikola Moro per il centrocampo. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Cfo Boban conosce benissimo il centrocampista croato tanto da consigliarlo a Giampaolo e Maldini. Viste le incertezze riguardo l’approdo di Torreira, Moro potrebbe rappresentare l’alternativa al centrocampista uruguaiano. In teoria potrebbe anche verificarsi l’arrivo di entrambi i centrocampisti. Nikola Moro in patria è già considerato il nuovo Modric. Il contratto scade nel giugno 2023 e mette al riparo la Dinamo Zagabria da brutte sorprese. Per il Milan la differenza potrebbe farla Zvonimir Boban, ma per acquistarlo serviranno 8-10 milioni di euro. Ricordiamo che il calciatore è reduce da un brutto infortunio che lo ha costretto ai box per buona parte della scorsa stagione. La rottura dei legamenti lo ha infatti costretto a sei mesi di stop forzato.

Donnarumma ad un passo dal Psg

Colpo di scena in casa Milan. E’ stato annunciato pochi minuti fa in diretta da Gianluca Di Marzio a Sky Calciomercato. Donnarumma può partire. La destinazione più probabile è quella del PSG, squadra con la quale sono già addirittura iniziati i contatti. Secondo l’opinionista Sky infatti esisterebbe già una trattativa per portare Donnarumma al PSG ed Areola al Milan. Il portiere rossonero è valutato 50 milioni di euro, mentre il portiere della squadra d’oltrealpe è valutato 30 milioni di euro. Grazie a questo scambio il Milan potrebbe risalire la china per il Fair Play Finanziario anche se questo argomento rischia di essere veramente bollente ormai.