Calciomercato Napoli, Ultime notizie: quattro squadre su Inglese, dove finirà?

Tra i giocatori in partenza per il Napoli c’è sicuramente Roberto Inglese. L’attaccante, l’anno scorso in prestito al Parma, verrà momentaneamente riaccolto dal club azzurro ma la sua cessione è più che probabile, praticamente certa. Per altro per il suo cartellino c’è la fila: i team interessati sono Sassuolo, Fiorentina e Torino oltre al Parma, ovviamente. Ma il calciatore probabilmente vuole fare un salto di qualità e provare ad andare a giocare in una piazza in cui lottare almeno per l’Europa League. Per questo i ducali sembrano essere ormai rassegnati all’addio dell’attaccante che ha garantito nella scorsa stagione una buona percentuale di reti salvezza.

Oggi l’agente del calciatore Samuele Sopranzi è stato intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli. Questa la sintesi delle sue parole, dalle quali emerge sopratutto la voglia dell’attaccante di giocare titolare. “Inglese al momento è un giocatore del Napoli. Il ragazzo andrà in ritiro con il Napoli e si metterà a disposizione. Ci sono diverse società che richiedono Roberto, ma non c’è qualcosa di concreto. Possiamo dire che lo vogliono almeno in quattro. La volontà del ragazzo è quella di essere protagonista, titolare indiscusso in un’altra squadra, ha bisogno di giocare con continuità. Sarei più felice se andasse via a titolo definitivo”.

Anche l’Atletico su James?

James Rodriguez sembra destinato al Napoli, per una trattativa che si preannuncia lunga e laboriosa. Dalla Spagna arrivano notizie contrastanti riguardo il futuro del trequartista colombiano. Secondo Cadena Ser, il giocatore vorrebbe aspettare con la speranza di restare a Madrid trasferendosi all’Atletico di Simeone. Al momento sembrano esserci poche possibilità che accada tutto ciò. L’indiscrezione arriva anche dal quotidiano El Larguero. I colchoneros sono infatti al lavoro per allestire una rosa competitiva per la prossima stagione e starebbero spingendo sul fantasista del Real Madrid. Notizie che potrebbero quindi preoccupare il Napoli che sembrava avere in pugno il trequartista del Real Madrid. Logicamente parliamo solo di indiscrezioni provenienti dalla Spagna, attendiamo aggiornamenti nelle prossime ore.

Fabian Ruiz Rinnova

CALCIOMERCATO NAPOLI – Le insistenti voci di un forte interessamento del Real Madrid per il centrocampista spagnolo Fabian Ruiz hanno spinto la società di De Laurentiis ad anticipare il rinnovo contrattuale del calciatore.

Arrivato a Napoli lo scorso anno e dimostrandosi il miglior acquisto della passata stagione, Fabian Ruiz si è meritato la convocazione nella nazionale maggiore spagnola ed è protagonista agli Europei Under 21 nei quali ha pure segnato un gol.

Per lui stravede Ancelotti e per questo è stato fissato un appuntamento con l’entourage dello spagnolo per accordarsi sul rinnovo.

L’accordo prevede il prolungamento fino al 2024 e l’annullamento della clausola rescissoria.