Calciomercato Roma, Ultime notizie: salta il passaggio di El Shaarawy in Cina

È saltato il trasferimento di Stephan El Shaarawy allo Shanghai Shenhua. L’esterno offensivo giallorosso non ha trovato l’accordo con il club cinese e, per ora, resta alla Roma. Appare incredibile quanto accaduto in relazione all’offerta importantissima fatta al Faraone, ma con il trasferimento in Cina può sempre esserci qualcosa che non va. Stavolta pare siano state alcune pretese da parte dell’entourage del calciatore di affiancare propri assistiti allo staff tecnico dello Shanghai. Il Faraone resta quindi alla Roma, anche se la strada del rinnovo appare molto complessa, in ragione della considerevole distanza tra l’offerta del club e la richiesta del calciatore.

Incontro tra il ds Petrachi e l’agente di Bartra

Il ds della Roma Petrachi ha incontrato oggi a pranzo gli agenti di Marc Bartra. Il difensore ex Barcelona e Borussia Dortmund dovrebbe essere il calciatore scelto per sostituire Kostas Manolas, ormai in partenza in direzione Napoli. Già nei giorni scorsi si era parlato di un primo approccio, oggi c’è stato l’incontro vero e proprio tra le parti. A pranzo insieme, il dirigente giallorosso e il procuratore del difensore avrebbero buttato giù le basi di un accordo per il passaggio del giocatore alla Roma.

El Shaarawy incontra i dirigenti dello Shenhua per il passaggio in Cina

Stephan El Shaarawy ha incontrato ieri dei rappresentanti dello Shanghai Shenhua per discutere i termini del contratto. L’offerta dei cinesi è davvero allettante, circa 15 milioni netti per tre stagioni, ma ci sono dei punti ancora da chiarire. L’attaccante infatti è consapevole di fare una scelta che cambierebbe di netto le prospettive in termini di carriera. La Roma, per il cartellino del Faraone, chiede non meno di 20 milioni, mentre i cinesi non vorrebbero spenderne più di 14. Ricordiamo che la Roma aveva offerto un contratto da 2,5 milioni con bonus ad El Shaarawy per rinnovare il contratto. Trattativa quindi ancora tutta da sviluppare quella tra El Shaarawy e lo Shanghai Shenhua, visti i tanti dubbi che circolano nella testa del giocatore. Attendiamo sviluppi nelle prossime ore per una Roma che sta cambiando letteralmente pelle.

Diawara ad un passo dalla Roma

CALCIOMERCATO ROMA – Ormai Amadou Diawara è da considerarsi un nuovo calciatore dei giallorossi, infatti quest’oggi il procuratore del guineano si recherà nella sede della Roma per formalizzare il passaggio.

Diawara è stato acquistato per 18 milioni + 2 di bonus, ma adesso c’è da trovare l’intesa economica con il centrocampista fortemente voluto da Fonseca, nuovo tecnico romanista.

Il centrocampista vuole percepire un ingaggio superiore a quello che gli garantiva il Napoli, ma non dovrebbero esserci problemi per il buon esito della trattativa.

Dopo gli ultimi dettagli arriverà anche l’annuncio ufficiale!