CESSIONI NAPOLI: quattro squadre su Inglese, ma lui vuole giocare titolare!

Roberto Inglese è sul piede di partenza dal Napoli. Non è una novità per i tifosi azzurri, che si aspettavano che l’attaccante – dopo la stagione in prestito al Parma – volesse proseguire il suo percorso di crescita altrove, e non tra le riserve di Ancelotti. In azzurro, l’attaccante ha giocato solo qualche amichevole (nella foto, ndr) e tutto fa pensare che il suo debutto ufficiale in azzurro non arriverà nemmeno il prossimo anno. Tutto rientra nelle normali logiche del mercato. Ad oggi, però, per Inglese non sono arrivate offerte concrete: lo si apprende da un’intervista concessa dal suo procuratore – Samuele Sopranzi – alla radio ufficiale del club azzurro, Radio Kiss Kiss Napoli.

L’agente dell’attaccante ha fatto il punto della situazione. Su Inglese ci sono almeno quattro squadre – e dovrebbero essere Sassuolo, Fiorentina, Torino e Parma – ma nessuna di queste ha fatto passi concreti per iniziare la trattativa con il Napoli. Che valuta il calciatore intorno ai 25 milioni di Euro dopo averlo acquistato due anni fa dal Chievo a 10 milioni, ed averlo lasciato in prestito prima ai veneti e poi al Parma, appunto. Inglese, oggi, ha voglia di essere titolare “assoluto” nella sua nuova squadra, pur apprezzando la gestione del gruppo di Ancelotti. Non solo giocare quindi, ma farlo il più possibile. E anche per questo c’è da capire quale squadra interessata al ragazzo sia disposta a garantirgli il posto. Di seguito le parole di Sopranzi nell’intervista di oggi, sintetizzata dalla nostra redazione.

“Inglese è un giocatore del Napoli al momento, e fin quando non ci sarà una richiesta concreta c’è poco da fare. Il ragazzo andrà in ritiro con il Napoli e si metterà a disposizione di Ancelotti, per come stanno le cose ad oggi. Al momento per un trasferimento è tutto in alto mare. Se lo vogliono almeno quattro squadre di A? Sì, possiamo dirlo. La volontà del ragazzo è quella di essere protagonista, titolare indiscusso in un’altra squadra. Ancelotti ha dimostrato che fa giocare tutti, ma ripeto che Roberto ha voglia di essere protagonista, ha bisogno di giocare con continuità. Prestito o titolo definitivo? Io sarei più felice se andasse via a titolo definitivo, ma di questo si parla di trattativa in trattativa”.