COLPO INTER: si chiude per Sensi! Carnevali è in sede!

L’Inter potrebbe definire in giornata l’acquisto di Stefano Sensi. Pochi minuti fa l’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali ha raggiunto la sede del club nerazzurro dove ha incontrato i vertici dell’Inter per discutere proprio della cessione del talentuoso centrocampista della Nazionale. La valutazione del cartellino del calciatore è di 35 milioni di Euro. Una cifra che l’Inter sta provando ad abbassare attraverso l’inserimento di una contropartita tecnica gradita a De Zerbi e alla società neroverde. Ma tale giocatore dovrà consentire all’Inter anche di effettuare una plusvalenza.

Al momento le indiscrezioni parlando del possibile inserimento di Andrew Gravillon. Il giovane difensore, che nella scorsa stagione è andato in prestito al Pescara, non rientra nei piani tecnici di Antonio Conte e potrebbe trovare nel Sassuolo la dimensione giusta per approcciare la massima serie. La valutazione del suo cartellino, però, dovrebbe essere di poco inferiore ai 10 milioni di Euro per consentire all’Inter di fare plusvalenza, e il Sassuolo non sembrerebbe intenzionato a decurtare una quota di cash così alta dall’affare. Ma il fatto che uno dei massimi dirigenti neroverdi sia nella sede nerazzurra indica un’altissima probabilità di chiudere, in un modo o nell’altro.

Importante valutare come l’Inter nelle ultime ore stia di fatto accelerando per quasi tutti i propri obiettivi. Si va verso la definizione degli acquisti di Valentino Lazaro, di Dzeko, di Sensi e forse anche di Lukaku. Un’accelerata che coincide con gli ultimi giorni precedenti all’apertura ufficiale del mercato. Che potrebbe portare in nerazzurro diverse ufficialità.