Calciomercato Inter – Ultime novità: arriva Sensi! Visite mediche la settimana prossima

Stefano Sensi sarà presto un giocatore dell’Inter. Dopo l’incontro interlocutorio di ieri, stasera l’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali è tornato nella sede nerazzurra e ha definito insieme ai vertici del club milanese il trasferimento agli ordini di Antonio Conte del centrocampista. Carnevali è stato intercettato al termine dell’incontro e ha annunciato che il calciatore farà le visite mediche per l’Inter all’inizio della settimana prossima.

Al Sassuolo andrà in cambio il giovane Sala: il dirigente neroverde ha ammesso che l’Inter aveva fatto qualche resistenza per lui, ma alla fine la volontà reciproca di chiudere l’affare ha prevalso. La formula per la cessione dovrebbe essere quella del prestito oneroso a 5 milioni di Euro, più altri 20 già pattuiti per l’acquisto definitivo il prossimo anno.

D’Ambrosio inserito nella trattativa per Dzeko.

Bomba dell’ultim’ora per la trattativa che potrebbe vedere Dzeko all’Inter. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport di oggi, infatti, i nerazzurri sarebbero in procinto di inserire Danilo D’Ambrosio come contropartita per il giocatore.

Adesso tra le parti è in corso una riunione per capire come valutare il terzino ed a quanto ammonterebbe il conguaglio economico. Di certo questa novità potrebbe sbloccare diverse altre trattative che stavano andando in sordina.

Agoumè atteso per le visite mediche

Lucien Agoumè è ad un passo dal vestire la maglia dell’Inter. Definito in patria il nuovo Pogba, in giornata sarà a Milano per le visite mediche e nella stessa giornata potrebbe arrivare anche l’ufficialità. Al Sochaux vanno 4 milioni e mezzo di euro più bonus, quantificabili in altri 2,5 milioni. Il centrocampista classe 2002 firmerà inoltre un contratto triennale. Nonostante i 17 anni d’età è arrivato in prima squadra da questa stagione a soli 16 annin grazie alla notevole stazza fisica. L’esordio in prima squadra che milita in Ligue 2 è avvenuto in ottobre e da quel momento il tecnico del Sochaux lo ha impiegato spesso e volentieri per un totale di 15 presenze di campionato. L’Inter acquista quindi un calciatore dalle grandi prospettive tecniche. Il paragone con Pogba è ingombrante, ma fa capire quante aspettative ci sono sul centrocampista francese.

Nainggolan verso il Torino?

Molto attiva l’Inter. Oltre che sulle tante trattative in entrata si parla anche di varie cessioni che potrebbero cambiare anche le casse nerazzurre in vista del Fair Play Finanziario. Abbiamo parlato durante la giornata di oggi di un possibile prestito di Nainggolan al Torino ma Urbano Cairo ha già fermato tutte le voci.

Secondo quanto annunciato da Sportitalia infatti il presidente del Torino ha commentato queste voci: “Non è vero, non ne abbiamo mai parlato”. Per Nainggolan si attende un’estate piena di voci ed indiscrezioni. Proprio la scorsa settimana si era parlato di un suo possibile arrivo al Barcellona.