CALCIOMERCATO LAZIO – Notizie di oggi: pista estera per tre esuberi biancocelesti

La Lazio guarda all’estero per sistemare alcuni dei suoi esuberi. La rosa biancoceleste ha tanti giocatori in uscita e per il ds Tare ci si attende un’estate di duro lavoro per piazzare tanti calciatori arrivati negli anni scorsi che non hanno reso per quello che ci si aspettava. L’edizione odierna del Corriere dello Sport sostiene che sopratutto per Durmisi, Badelj e Wallace la dirigenza laziale e i procuratori dei calciatori guardano all’estero.

Durmisi (nella foto, ndr) è arrivato l’anno scorso dal Betis e non ha convinto lo staff tecnico, mentre Badelj che ha molti anni di esperienza in Italia, non ha trovato spazio e ora cerca una possibilità per rilanciarsi a livelli europei. Si è chiusa male, invece, l’esperienza di Wallace: Jorge Mendes è già all’opera da qualche settimana per capire dove il difensore potrebbe avere un’altra chance.

Via anche il capitano? Lulic non rinnova e può partire

L’edizione odierna del Corriere della Sera, in un richiamo in taglio basso, analizza la situazione del capitano della Lazio Senad Lulic. Come il compagno di squadra Radu, potrebbe infatti dire addio in questa sessione di mercato. Con il contratto in scadenza nel 2020 e la decisione di non rinnovarlo, facilmente dirà addio ad una compagine che lo ha visto protagonista per ben otto stagioni. Considerando i nuovi acquisti in arrivo e il conseguente affollamento in rosa, se arrivassero offerte per lui la società le valuterebbe serenamente. Addirittura non è da escludere che il calciatore possa essere liberato prima del previsto. Se poi si aggiunge la volontà di Inzaghi di dare la fascia di capitano a Ciro Immobile, tutto porta a pensare che questa stagione potrebbe essere davvero l’ultima per Senad Lulic.

Si spinge per Lazzari

Sull’asse Spal-Lazio sembra arrivato in dirittura d’arrivo lo scambio che porterà Manuel Lazzari alla Lazio e Alessandro Murgia alla compagine spallina. Il quotidiano La Nuova Ferrara, nell’edizione odierna, ha dato ormai per fatta la trattativa: “Lazzari va alla Lazio, Murgia è tutto SPAL”. Dopo una stagione in prestito, giocata ad ottimi livelli, il centrocampista della Lazio diventa quindi un giocatore dei ferraresi a titolo definitivo. Manuel Lazzari, uno dei migliori esterni in termini di rendimento della serie A, saluta la SPAL per fare un salto di qualità importante. Si attende quindi solo l’ufficialità di una trattativa ben avviata. La Spal, che valuta il calciatore 18 milioni di euro, sembra quindi ora convinta dell’operazione. Si attendono quindi sviluppi nelle prossime ore per uno scambio che sembra cosa fatta.

Yazici obiettivo principale per il centrocampo

CALCIOMERCATO LAZIO – Notizie di oggi: Yusuf Yazıcı, centrocampista del Trabzonspor è l’obiettivo principale individuato dal d.s. Tare per sostituire il partente Milinkovic-Savic. La società turca valuta il cartellino del suo calciatore 20 milioni di euro, ma l’agente di Yazici ha fatto sapere che potrebbero bastare anche 15 milioni e che il suo assistito ha voglia di giocare in un grande club europeo e la Lazio è uno di questi. Parole che spingeranno la dirigenza biancoceleste a tentare l’assalto decisivo per il turco.