CALCIOMERCATO MILAN – Notizie oggi: Ceballos chiede di giocare: dove lo farà?

Dani Ceballos ha dichiarato ufficialmente, durante un’intervista rilasciata a El Larguero, che l’anno prossimo vuole giocare titolare. Il calciatore, che tra poche ore giocherà la seconda finale consecutiva degli Europei U21 dopo quella vinta nel 2017, vuole trovare una squadra che gli consenta di esprimere con continuità il suo grande talento. La sensazione è che il Real Madrid di Zidane non glielo consentirà. Sono tante le squadre potenzialmente interessate al giocatore: su tutte il Tottenham che potrebbe cedere proprio al Real il fantasista Eriksen chiedendo Ceballos come contropartita. Ma le parole del centrocampista della Rojita sono sicuramente un messaggio anche al club rossonero. Di seguito le sue parole sintetizzate dalla nostra redazione: “L’anno prossimo non voglio stare seduto su una panchina, sarà il mio anno. Il mio obiettivo è giocare 40 partite nella prossima stagione ed essere importante ovunque mi trovi. La mia idea è quella di avere successo a Madrid. Trasferimento? Si deve parlare con il club”.

Si sogna ancora Dani Ceballos

L’esclusione del Milan dall’Europa League può agevolare questo mercato estivo. Il Milan ha infatti più libertà d’azione, ma il massimo deficit che potrà fare nella prossima stagione resta quello dei 30 milioni. Il sogno sul mercato resta quello del il centrocampista spagnolo del Real Madrid, Dani Ceballos. Valutato sui 40 milioni di euro la società rossonera sarebbe pronta a soddisfare le richieste del Real Madrid. Le dichiarazioni del calciatore però lasciano intendere una precisa volontà: “Non voglio lasciare il Real Madrid. Il mio obiettivo è di diventare un giocatore importante per la squadra: sono convinto che il prossimo sarà un grande anno”. Nonostante ciò il calciatore non è mai entrato nelle grazie di Zidane. Inoltre, dopo il grande Europeo che lo sta vedendo protagonista, sono tante le squadre sulle sue tracce.

Bloccato Praet?

Come riferisce l’esperto di calciomercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, il Milan avrebbe praticamente bloccato Dennis Praet. Il centrocampista della Sampdoria viene definito una “priorità” per Marco Giampaolo, che lo ha già avuto in blucerchiato. Il tecnico è un grande estimatore di Praet e considera il suo acquisto prioritario anche rispetto a quello di Joachim Andersen in difesa. La Sampdoria ha aperto alla cessione. Il Milan avrebbe già pronta l’offerta da presentare al club ligure per convincere la società di Ferrero a lasciar andare il centrocampista belga.

Fissate le visite mediche per Theo Hernandez

Theo Hernandez è da considerarsi a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Milan, infatti il terzino sinistro classe ’97 del Real Madrid lunedì sarà in Italia per sottoporsi alle visite mediche e poi firmerà un contratto pluriennale con i rossoneri.

Accordo raggiunto tra i due club: il Milan verserà nelle casse degli spagnoli circa 20 milioni, il Real non avrà opzione di riacquisto per il classe 1997.

Vicini due colpi dalla Sampdoria

Marco Giampaolo sta provando a costruire il nuovo Milan per la prossima stagione e stando quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport sarebbe in corso una trattativa per portare Andersen e Praet.

Theo Hernandez è sempre più vicino

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la cessione di Donnarumma al Psg permetterà ai rossoneri di condurre un mercato importante. Il primo colpo dovrebbe essere Theo Hernandez dal Real Madrid per 20 milioni di euro, il resto dei soldi sarà usato per un centrocampista di livello. L’appuntamento della scorsa settimana a Madrid, con la dirigenza delle ‘Merengues‘, è servito quindi per indirizzare la trattativa. Ricordiamo anche che nello scorso weekend Maldini ha incontrato il calciatore ad Ibiza. Tutto ciò ha permesso di trovare l’intesa sul contratto: il giocatore si è tagliato lo stipendio del 20%. Alla ‘Casa Blanca‘ Hernandez è sceso in campo per 23 volte sulla fascia sinistra, nonostante la presenza di Marcelo. Si attendono quindi novità a breve, anche se ormai la trattativa sembra ben avviata.

Idrissi ha incantato i rossoneri

CALCIOMERCATO MILAN – Notizie oggi: E’ l’olandese di passaporto marocchino Oussama Idrissi dell’AZ Alkmaar, l’ultimo nome entrato sul taccuino della dirigenza rossonera.

La seconda punta adesso impegnata con il Marocco in Coppa d’Africa, nella scorsa stagione ha realizzato 14 reti offrendo 7 assist ed ha incantato il Milan.

Soprannominato il Mago di Alkmaar, Idrissi è seguito anche dalla Roma, ma il Milan non molla la presa anche perchè il costo del cartellino non è proibitivo per il 23enne.

Al momento è solo uno dei tanti calciatori messi sotto osservazione, ma con l’uscita di Castillejo potrebbe diventare un obiettivo concreto.