CALCIOMERCATO NAPOLI – notizie del 29 giugno: James ammette: “Il mio futuro dipende dal Real”

James Rodriguez, obiettivo del Napoli per il quale sembrano mancare solo dettagli per l’approdo in azzurro, è stato intervistato stanotte dopo l’eliminazione della sua Colombia dalla Copa America per mano del Cile. I cafeteros sono stati eliminati ai rigori dopo uno scialbo 0-0 in cui il trequartista ha giocato una partita deludente, come il resto della sua squadra. Queste le sue parole a chi gli chiedeva di un possibile trasferimento al Napoli: “Il mio futuro? Ci sono 20 giorni ancora per decidere. Dipende soprattutto del Real Madrid, ci sono persone che decidono e io in questo senso non posso fare niente”.

Oggi potrebbe essere il giorno dell’ufficialità di Manolas

Secondo l’edizione odierna di Tuttosport oggi potrebbe essere il giorno decisivo per Manolas al Napoli. Il quotidiano svela che il difensore greco ha un biglietto già prenotato sul volo Paxos-Nizza. Il viaggio proseguirà in taxi Montecarlo per arrivare a casa del suo agente Mino Raiola e andare poi successivamente fino a Milano in auto dove sarà atteso da Cristiano Giuntoli e Andrea Chiavelli. La trattativa quindi tra Roma e Napoli è ormai giunta alle battute finali, con le due società che hanno trovato i rispettivi accordi: il club partenopeo acquisterà il calciatore ellenico per 36 milioni di euro, versando alla Roma 16 milioni cash e cedendo il cartellino di Amadou Diawara, valutato 18 milioni più di 2 di bonus. Potrebbe essere quindi questa la giornata giusta per Manolas al Napoli. Il difensore affiencherebbe Koulibaly in difesa formando una coppia difensiva invidiabile.

Non si molla la pista Lozano

Secondo l’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’, il Napoli continua a seguire Hirving Lozano. Mino Raiola chiede tempo fino al 30 giugno, in attesa forse di novità importanti. Il messicano, in forza al Psv, sembra quindi essere ancora un obiettivo della compagine partenopea. Tutto però sembra legato all’eventuale partenza di Lorenzo Insigne che aspetta una chiamta dall’Atletico Madrid. Il capitano del Napoli infatti sognerebbe il campionato spagnolo, ma il Napoli non considera offerte sotto i 90 milioni di euro. Inoltre il Napoli con Raiola ha chiarito che non ci sarà alcun rinnovo per Insigne. Riguardo Lozano sono arrivate anche dichiarazioni di stima da parte dell’ex azzurro Ruud Krol ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Lozano avrebbe bisogno di tempo per integrarsi nel calcio italiano, ma ci starebbe molto bene al Napoli. Come Mertens qualche anno fa, potrebbe fare davvero tanto bene”.

Manolas sempre più vicino

CALCIOMERCATO NAPOLI – notizie del 29 giugno: Ieri sera c’è stato un summit a Montecarlo tra il d.s. del Napoli Giuntoli e l’agente di Manolas Mino Raiola per definire gli ultimi dettagli del trasferimento del greco alla corte di Ancelotti.

Restano da limare solo piccole cose riguardanti i diritti d’immagine e la richiesta del calciatore di un piccolo ritocco dell’ingaggio rispetto a quanto offerto dalla società azzurra.

Le parti si ritroveranno oggi sempre nel Principato, ma le facce sorridenti al termine della riunione di ieri lasciano capire che tutto sta procedendo per il verso giusto.