Pinamonti-Genoa: terminate le visite mediche, si aspetta la firma sul contratto

Pinamonti-Genoa è ormai un affare chiuso, il calciatore acquistato a titolo definitivo dall’Inter sta per svolgere le visite mediche.

L’attaccante grande protagonista con l’Under 20 ai Mondiali era diventato l’oggetto del desiderio di tanti club, ma il Genoa è stato lesto a sbaragliare la concorrenza.

Pinamonti-Genoa: i costi

La società rossoblù ha pagato Pinamonti 18 milioni di euro, ma di questa cifra l’Inter dovrà versare la metà al Chievo in virtù di un accordo privato fra Moratti e Campedelli (l’attaccante classe ’99 arrivò all’Inter dal settore giovanile veronese).

Le prime parole del nuovo attaccante rossoblù

Pinamonti è sbarcato all’aeroporto di Malpensa e prima di sottoporsi alle visite mediche di rito ha rilasciato le sue prime parole da calciatore del Genoa ai microfoni di Sky: “Sono felice per questa nuova avventura, da Genova sono passati tanti attaccanti forti come Milito, Borriello e Piatek: io sono pronto a raccogliere la sfida, Diego è il mio preferito. Se tornerò nerazzurro come lui? Adesso penso solo al Genoa”.

La firma sul contratto

Quando saranno terminate le visite mediche il giovane attaccante firmerà il contratto che lo legherà al Genoa con un ingaggio da circa 2 milioni di euro a stagione, questo fa capire quanto Preziosi abbia puntato sul talentuoso calciatore che con il tecnico Andreazzoli può avere ancora ampi margini di crescita, visto che l’allenatore lavora da sempre con i giovani.