CALCIOMERCATO CAGLIARI, ultime notizie: Giulini ha l’accordo con la Roma per Barella. Inter sparita

CALCIOMERCATO CAGLIARI, ultime notizie: Giulini ha l’accordo con la Roma per Barella. Inter sparita.

Il presidente del Cagliari Giulini ha rivelato in un’intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb che la società rossoblu ha l’accordo con la Roma per la cessione di Nicolò Barella. Contestualmente ha affermato che l’Inter è sparita 20 giorni fa e non si è fatta più sentire per il centrocampista: uno scenario che mette il ragazzo di fronte alla necessità di scegliere il proprio futuro tra quello prospettato dalla sua società e la sparizione di quella nerazzurra, per la quale aveva dimostrato propensione. Di seguito una sintesi delle parole di Giulini.

“È irriguardoso parlare di asta per il Cagliari. L’11 giugno abbiamo raggiunto un accordo sull’Inter sulla parte fissa che credo sia la cosa più importante, c’erano da definire solo i bonus. Sono 20 giorni che l’Inter non la sentiamo più, non so se sia ancora interessata. Nel frattempo abbiamo raggiunto un accordo con la Roma, che ci ha fatto una offerta ancora superiore (35 milioni più il cartellino di Defrel, ndr): credo a questo punto sia giusto che Nicolò si prenda qualche giorno per decidere. Lui non è mai stato orientato su nulla, essendo recente la questione Roma è giusto che si prenda qualche giorno per decidere e valutare l’offerta”.

Pocetta conferma l’interesse rossoblu per Defrel

Defrel interessa al Cagliari: come annunciato stamattina l’attaccante francese potrebbe essere inserito dalla Roma in un’offerta per arrivare a Nicolò Barella. Il calciatore ha giocato nella scorsa stagione in prestito alla Sampdoria e non sembra rientrare nei piani tecnico-tattici del nuovo mister giallorosso Fonseca.

Nella giornata di oggi la redazione di Sky Sport ha intervistato l’agente di Defrel, Giampiero Pocetta, che ha confermato il fatto che il ragazzo piaccia molto alla società rossoblu.
Pocetta ha detto di non sapere nulla di un eventuale inserimento del cartellino del suo assistito in un’operazione con il Cagliari, ma ha anche segnalato che il club sardo non è l’unico ad essere interessato all’attaccante.

Asta per Barella tra Inter e Roma

Quella di ieri è stata una giornata molto frenetica in casa sarda e logicamente a causa dell’intreccio che si è creato intorno al talentuoso Nicolò Barella. Il calciatore da tempo ha un accordo con l’Inter, ma la società nerazzurra non ha ancora raggiunto la cifra richiesta dal presidente Giulini, fermandosi a 40 milioni più bonus.

La Roma ha invece accontentato il Cagliari offrendo 35 milioni e il cartellino di Defrel, valutato 18. Con i giallorossi ancora non si è chiuso l’affare proprio perché il centrocampista preferisce l’Inter ed oggi i nerazzurri faranno pervenire una nuova offerta per tentare di convincere Giulini: 36 milioni più 14 di bonus.