SCOOP LAZIO: affare fatto per Lazzari, c’è la stretta di mano tra i club

La Lazio ha chiuso oggi la trattativa con la SPAL per l’acquisto di Manuel Lazzari. Decisivo l’incontro tra i due presidenti nell’assemblea di Lega Calcio svoltasi oggi a Milano. Il club capitolino si assicurerà le prestazioni del forte esterno difensivo sinistro per 7 milioni di Euro e il cartellino di Alessandro Murgia, tra gli esuberi del club insieme a diversi altri giocatori.

Il centrocampista era andato già in prestito alla SPAL nella seconda metà della scorsa stagione, raccogliendo 16 presenze e imponendosi da titolare nell’undici di Leonardo Semplici. L’allenatore toscano punterà ancora su di lui. Per la SPAL quella di Lazzari era una cessione annunciata: più volte la dirigenza nei mesi scorsi aveva dichiarato che non lo avrebbe trattenuto di fronte all’offerta di un club importante, e ha fatto capire che sarebbe stato sacrificato un pezzo importante della rosa estense per sistemare la squadra.

Claudio Lotito e Walter Mattioli, presidenti dei due club, hanno sancito l’affare con la classica stretta di mano proprio nella sede della Lega Calcio. In attesa di conoscere il proprio destino in merito a visite mediche e giorno della firma, Lazzari può considerarsi un nuovo giocatore della Lazio dopo tre stagioni alla SPAL che gli sono valse la ribalta calcistica e la chiamata nella Nazionale Italiana, oltre che l’interesse di numerosi club di Serie A, come Napoli, Milan e Roma. Per Lazzari invece si apre una nuova stagione capitolina, ma ancora in maglia bianco-celeste: quella della Lazio.