SPECIALE FANTACALCIO – Vi presentiamo la nuova sezione

Che ne dite? Oggi è l’1 Luglio ed inizia già ad essere tempo di preparare la propria lista per il Fantacalcio. A partire da oggi su CalcioNewsWeb inizierete a trovare tanti consigli su come preparare al meglio la propria squadra ed iniziare a capire anche quali sono i nuovi giocatori che arrivano in Serie A.

Ci baseremo molto sui tanti consigli degli esperti che circondano ogni giorno la nostra redazione ma soprattutto daremo voce anche a voi per riuscire a dare sempre i migliori consigli per il Fantacalcio.

Ma partiamo già da una novità. E’ infatti notizia di questi giorni il cambio nome di Fantagazzetta. Il portale di fantacalcio più importante d’Italia ha infatti comunicato una novità unica: cambia il nome e lo trovate al nuovo indirizzo www.fantacalcio.it.

Ma adesso torniamo a noi, quali saranno i nuovi colpi del vostro fantamercato? Il campionato di Serie A sta vivendo negli anni una incredibile crescita. Eravamo quasi all’anno zero quando i capitani di Inter e Milan erano due quasi sconosciuti mentre ora stiamo parlando di Handanovic e Donnarumma. Proprio il secondo però sembra che possa partire e raggiungere il PSG. Infatti vi sarebbe una trattativa in corso tra il Milan, Leonardo e Raiola.

Secondo quanto si apprende dalla stampa si potrebbe assistere ad un maxi scambio che porterebbe Donnarumma al PSG ed Areola al Milan. Cambierebbero di certo le carte in tavola ed ancora una volta potrebbe esserci una forte indecisione sulla scelta del portiere del Milan. Infatti Reina ha annunciato che vuole restare in rossonero e potrebbe sicuramente essere un ottimo vice di Areola, ma non è detto che Giampaolo non si convinca a renderlo titolare il più delle volte durante la prossima stagione.

Restando in tema portieri c’è il caso Buffon. Dopo una stagione in Francia, sempre al PSG, la notizia incredibile dell’ultima settimana è quella che riguarda il suo ritorno alla Juventus. Anche in questo caso la scelta del vostro portiere potrebbe essere molto complicata. E’ pur vero che Buffon ha firmato un contratto che prevede 8 partite di campionato e 2 partite di Champions League ma di certo per Maurizio Sarri non sarà semplice tenerlo in panchina: stiamo pur sempre parlando di uno dei portieri più forti del mondo.

La Juventus si sta muovendo tantissimo sul mercato e come lo scorso anno sta portando in Italia grandi giocatori. Uno di questi sarà con molta probabilità De Ligt. Un valore aggiunto per la difesa bianconera ma un valore aggiunto anche per la difesa della vostra squadra di Fantacalcio. E proprio in ambito difesa ci sono dei grandi stravolgimenti anche tra Napoli e Roma. L’ufficialità è ormai arrivata e Manolas è un nuovo difensore del Napoli. Questo significa che, probabilmente, la coppia che potrà schierare Ancelotti (ovvero Manolas – Koulibaly) potrebbe diventare una delle più forti della Serie A.

In ambito fantacalcistico è sicuramente importante riuscire ad avere una buona difesa e poter contare anche, nel caso in cui lo utilizziate, sui punti che arrivano proprio dal modificatore della difesa. Ecco perchè il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di avere sempre due titolarissimi di grandi squadre e poi completare la difesa con importanti pedine di squadre un po più piccole. In questo caso riuscirete sempre a schierare la vostra linea difensiva senza problemi.

Le informazioni importanti sulla difesa non finiscono qui. Anche l’Inter si sta dando molto da fare per dare ad Antonio Conte un vero e proprio muro difensivo. Ai vari Skriniar e De Vrij della scorsa stagione è arrivata infatti l’ufficialità che Godin è un nuovo giocatore dell’Inter.

Non sarà certo facile adesso capire come si muoverà Conte durante la stagione, ma la certezza è che tutti e tre i giocatori potrebbero diventare il perno principale della vostra difesa. Averne almeno uno in squadra potrebbe darvi la certezza di giocare almeno l’80% del campionato con voti alti.

E per il centrocampo? Torniamo alla Juventus. L’arrivo di Ramsey può essere un valore aggiunto per la vostra linea mediana e puntare su di lui può offrire alla vostra squadra quel qualcosa in più nei confronti dei vostri avversari. Ma non c’è solo lui. Anche l’Inter si sta muovendo tanto sul fronte centrocampo e se la vostra modalità di gioco è il Mantra sicuramente non potrete mettere di lato Lazaro, soprattutto se durante il mercato Perisic dovesse partire verso l’Inghilterra.

Mancano ancora tanti giorni all’inizio del campionato ma già alcune cose sono delineate. Come detto più volte continueremo a darvi tanti consigli di Fantacalcio in questo mese e mezzo che ci separa dall’inizio della stagione e, soprattutto, anche dopo l’inizio del campionato. Seguiteci sia sul nostro sito ma anche su Facebook. Alla prossima!