ULTIM’ORA GENOA: summit di mercato in settimana con Andreazzoli

Il Genoa ha annunciato in un comunicato ufficiale comparso sul sito del Grifone che la dirigenza e il tecnico Andreazzoli si incontreranno con ogni probabilità nel corso della settimana per definire le strategie di mercato da seguire per rinforzare al meglio la squadra agli ordini del neo-allenatore rossoblu. Escluso per ragioni economiche e tecniche l’arrivo di De Rossi, l’obiettivo per il quale sembra che ci sia maggiore interesse è proprio quello di un centrocampista capace di dettare i tempi del gioco e schermare in modo corretto la difesa. Nomi per adesso non se ne fanno, ma l’orientamento è condiviso anche dall’ambiente genoano.

Come accennato, la notizia è stata data all’interno di un più ampio comunicato in cui si parla di questo momento della stagione del Genoa, a una sola settimana di distanza dall’inizio del ritiro. Annunciata anche una importante amichevole contro il Lione. Di seguito il testo del comunicato.

E’ caldo il telefono tra i dirigenti e mister Andreazzoli per limare i dettagli in vista dell’inizio del (primo) ritiro estivo che dal 2000, con l’unica interruzione di un’estate, il team si accinge a svolgere tra i monti verdeggianti della Val Stubai in Austria. Dagli aspetti organizzativi, al tema mercato con tutti gli aggiornamenti che di ora in ora rimodulano il quadro e il ventaglio delle opzioni. I contatti sono continui e in settimana dovrebbero sfociare in un summit con il neo mister in Liguria o in Toscana. La macchina si è messa in moto con la presentazione del tecnico al Museo e il piede resta schiacciato sull’acceleratore. Dopo la passerella con i valligiani del Fc Stubai e un altro match previsto in loco, sulla via del ritorno, in Francia, il Genoa disputerà un’amichevole con l’Olympique Lione il 20 luglio”.