UFFICIALE: Stefano Sensi è un nuovo calciatore dell’Inter

Stefano Sensi è un nuovo giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro ha dato la notizia ufficiale pochi minuti fa sul proprio profilo Twitter e sul proprio sito. Il centrocampista del Sassuolo arriva con la formula del prestito oneroso per 5 milioni di Euro più diritto di riscatto ad altri 20 milioni di Euro. Nella mattinata di oggi Sensi ha svolto le visite mediche nella sede del Coni ed era poi apparso raggiante ai cronisti presenti.

Le prime parole da interista

Ha anche fatto le sue prime dichiarazioni da giocatore dell’Inter dopo la firma: “Sono contento di essere un giocatore dell’Inter. Felice della scelta che ho fatto. Mi aspetto una grande stagione”. Queste parole sono arrivate alla fine di una prima sessione di selfie con i tifosi nerazzurri che lo acclamavano. Il giocatore, visibilmente emozionato, si è lasciato andare anche a un primo “Forza Inter”.

Il benvenuto del club

Questa la carriera del centrocampista come sintetizzata dal sito ufficiale del club nerazzurro che gli dà il benvenuto: “Classe ’95, centrocampista: Stefano Sensi ha passato la maggior parte della sua vita in campo, o meglio, in mezzo al campo. Aveva 13 anni quando è partito da Urbino, la sua città, per trasferirsi a Rimini, nelle giovanili. Il passaggio al Cesena, sempre nelle giovanili, poi la Lega Pro con il San Marino, dove a 18 anni gli fu affidata la fascia di capitano. 61 presenze e 10 gol, perché spesso veniva impiegato come trequartista. Una stagione in prima squadra a Cesena, poi il salto al Sassuolo, nel 2016. In tre stagioni 68 partite e 5 reti. Si è definito amante del gioco di squadra e dell’assumersi responsabilità: visione di gioco e intelligenza sono le sue doti che gli sono valse, in passato, il soprannome di ‘maestro’. Sensi ha collezionato due presenze con la Nazionale, segnando un gol”.