CALCIOMERCATO MILAN: clamorosa offerta di 20 milioni per Dijks

Colpo a sorpresa del Milan: dall’Olanda rimbalza la notizia di un’importante offerta per Mitchell Dijks. Il terzino 26enne del Bologna, arrivato nel capoluogo emiliano un anno fa dall’Ajax, sarebbe stato individuato come il profilo giusto da affiancare a Theo Hernandez per la fascia sinistra. Secondo il De Telegraaf, il Milan avrebbe già offerto circa 20 milioni alla dirigenza felsinea per acquistare il cartellino del calciatore, con la dirigenza rossonera pronta quindi a fare uno sforzo economico non indifferente per assicurarsi il giocatore.

Dijjks ha raccolto 25 presenze e il suo primo goal in Serie A nella sua prima stagione in Italia, mostrandosi come un terzino bravo in fase difensiva. Il giocatore ha anche militato praticamente in tutte le rappresentative giovanili dell’Olanda per poi perdersi un po’ una volta raggiunta la maggiore età. Dijks è cresciuto nel vivaio dell’Ajax, dove si è messo in mostra tra il 2015 e il 2017, quando è stato prestato per sei mesi al Norwich, in Inghilterra. Tornato nell’organico dei lancieri, non ha trovato più spazio fino all’arrivo al Bologna.
L’offerta avrebbe del clamoroso in considerazione dell’arrivo ormai praticamente certo di Theo Hernandez e della presenza di altri tre giocatori – Rodriguez, Strinic e Laxalt – nella rosa di Giampaolo.