SCOOP SAMPDORIA: anche i blucerchiati su Balotelli! Ostacolo ingaggio

Anche la Sampdoria su Mario Balotelli! La notizia è stata data poco fa da RaiSport. L’attaccante italiano è attualmente svincolato dopo l’esperienza all’Olympique Marsiglia ed è alla ricerca di una nuova esperienza in Serie A. SuperMario vorrebbe tornare nel massimo campionato italiano per dimostrare di essere cresciuto e avere qualche chances in più di tornare in Nazionale in vista degli Europei del 2020.

Il nuovo tecnico della Sampdoria Eusebio Di Francesco sarebbe un estimatore del giocatore e lo vorrebbe al centro del suo attacco. Non sarebbe poi troppo complicato far convivere Balotelli e Quagliarella, specialmente se Di Francesco sarà accontentato nelle sue richieste per gli esterni di centrocampo. Molto del mercato della Samp dipende dall’uscita di Andersen, dato in partenza verso Lione.

L’ostacolo che potrebbe spaventare la Sampdoria nell’operazione Balotelli è costituito dalle richieste economiche del calciatore. Balotelli ha già “allontanato” Parma e Fiorentina che si sono dovute fermare nelle trattative perché impossibilitate dall’offrire un ingaggio quantomeno vicino alle pretese del ragazzo e del suo procuratore, Mino Raiola. No è escluso che le stesse difficoltà possano ripresentarsi col club ligure, che per altro è in fase di cessione visto l’interesse di Massimo Ferrero all’acquisto del Palermo. Soltanto un passo indietro di Balotelli, a questo punto, renderebbe possibile il suo rientro in Italia.