CALCIOMERCATO: sorpasso Roma per Veretout! Offerto l’ingaggio migliore

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de Il Messaggero, la Roma avrebbe effettuato il controsorpasso per Jordan Veretout. Il nuovo direttore sportivo giallorosso Petrachi avrebbe sopravanzato l’offerta di Cristiano Giuntoli del Napoli di circa 200 mila euro a stagione. 2.7 milioni la proposta del club capitolino a fronte dei 2.5 avanzati da quello partenopeo. In più, la Roma avrebbe offerto al calciatore alcuni importanti bonus al raggiungimento della Champions League. Una doppia mossa che potrebbe rimettere in discussione l’accordo che Veretout già avrebbe con il Napoli.

Ricordiamo che il centrocampista della Fiorentina è al centro di un intrigo di mercato che vede protagoniste il Napoli, la Roma e il Milan. Tutte e tre le squadre sembrano fortemente interessate al calciatore, che nei mesi scorsi avrebbe trovato l’accordo di massima con il club partenopeo. Ma il Napoli ha temporeggiato – e lo sta facendo tuttora – consentendo l’inserimento degli altri due club. Il Milan sembra la squadra più distante: l’incontro di ieri ha lasciato tutto aperto e il disaccordo sulla contropartita tecnica non ha consentito di fare passi avanti.

Passi che, invece, sta facendo la Roma. Veretout ormai è sicuro partente dalla Fiorentina: la Roma potrebbe essere riuscita, con l’offerta di ingaggio migliore, a smuovere qualcosa nelle convinzioni del giocatore e del suo procuratore. Intanto oggi il direttore sportivo della Viola Daniele Pradé ne ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione: “Veretout è l’unico che ci chiesto di essere ceduto. Ci sono più squadre che stanno parlando con noi, ma non abbiamo ancora ricevuto nessuna proposta scritta. Speriamo di trovare una soluzione. Non vogliamo contropartite”