ULTIM’ORA CAGLIARI: domani le visite mediche di Mattiello

Domani ci saranno le visite mediche del primo acquisto del Cagliari: Federico Mattiello. Il terzino arriva dall’Atalanta con la formula del prestito oneroso a 600mila Euro con diritto di riscatto già fissato alla cifra di 3 milioni di Euro. La trattativa si è chiusa nella notte tra mercoledì e giovedì e Maran può festeggiare il primo rinforzo per la sua squadra. Per Mattiello contratto di un anno con opzione fino al 2023 nel caso in cui il Cagliari esercitasse il diritto di riscatto.

Mattiello è un terzino destro classe 1995, con la capacità di poter destreggiarsi bene anche sul lato opposto, quello sinistro. Maran lo conosce già per averlo avuto ai tempi del Chievo, quando il ragazzo subì il grave infortunio a tibia e perone in uno scontro con Nainggolan. La sfortuna si è poi abbattuta su di lui con una nuova frattura composta alla stessa gamba dieci giorni dopo il rientro dal primo infortunio. Mattiello si è poi ripreso prima con una stagione alla SPAL da protagonista e poi, nello scorso anno, con 17 presenze durante il prestito al Bologna, dall’Atalanta che ne detiene il cartellino. Se supererà le visite, e tutto lascia sperare che sia così, Mattiello si aggregherà alla squadra che si appresta a partire per il ritiro.

Per la dirigenza del Cagliari un momento di soddisfazione in un’estate caratterizzata dal tira e molla con Barella, che sembra determinato più che mai ad andare all’Inter, nonostante la società abbia chiuso l’accordo con la Roma.