Copa America, il Brasile è campione: che fatica contro il Perù!

Il Brasile ha vinto la Copa America 2019! Una partita pazzesca quella che si è appena conclusa tra Brasile e Perù e che ha eletto campioni proprio i brasiliani in terra brasiliana. Il Brasile ha vinto 3 a 1.

Primo tempo da urlo che già nel primo tempo ha dato diversi acuti. Il vantaggio dei brasiliani dopo quindici minuti è stato firmato da Everton che è riuscito a mettere dentro la palla crossata da Gabriel Jesus.

Dopo venti minuti, quasi allo scadere dei 45 minuti, rigore per il Perù ed uno a uno firmato da Guerrero. Ma dopo due minuti il gol di Gabriel Jesus manda nuovamente in vantaggio i brasiliani e porta dunque negli spogliatoi le squadre.

Secondo tempo ad alto ritmo che ha visto il Brasile controllare la gara fino al 69′, ovvero al momento dell’espulsione di Gabriel Jesus che lascia la sua squadra in dieci contro undici. Il Perù a quel punto ci prova e va molto vicino al gol dopo dieci minuti con un tiro da fuori di Zambrano che esce di pochissimo. Riesce comunque il Brasile a far stare fuori dalla propria area gli avversari ed al 90′ riesce a dare il colpo definitivo: un calcio di rigore di Richarlison mette la firma sulla vittoria della Copa America.