MILAN, ufficiale l’arrivo di Krunic: “Sognavo questa maglia, Kakà il mio idolo”

Nella serata di ieri è diventato ufficiale l’acquisto di Rade Krunic da parte del Milan. La notizia era già ufficiosa come ha ricordato anche il tweet del profilo Twitter ufficiale del club rossonero, ma da ieri sera il calciatore è a tutti gli effetti a disposizione di Marco Giampaolo. Come riferito da Sky Sport, il ritardo nell’annuncio rispetto alle visite mediche effettuate circa venti giorni fa è stato dovuto a un improvviso cambio di procuratore da parte del giocatore. Questo ha comportato la rilettura dei contratti da parte del nuovo agente e la ripetizione di alcune altre pratiche burocratiche.

Krunic, centrocampista nazionale bosniaco classe 1993, arriva dall’Empoli, dove ha giocato nelle ultime quattro stagioni (3 di Serie A e 1 di Serie B) raccogliendo 119 presenze e 12 reti. Con la maglia della sua nazionale ha finora giocato 10 partite con 1 gol. Ha firmato con il Milan un contratto quinquennale, fino al 2024. Andrà a rinforzare il reparto di centrocampo di Giampolo, per il quale l’area tecnica rossonera è ancora al lavoro.

Il giocatore ha rilasciato una breve intervista pubblicata sui canali social del Milan. Queste le parole di Krunic al suo arrivo ufficiale in rossonero: “Da tempo sognavo questa squadra e questa maglia. Penso di poter fare belle cose qua al Milan. È stato meraviglioso entrare a Casa Milan. Quando giocavo a San Siro avevo sempre paura. Kakà era il mio idolo da bambino quando seguivo il Milan. La grinta e l’applicazione che messo sul campo credo sia la cosa più importante, quella che un tifoso guarda. Ho realizzato il mio sogno”.