ULTIM’ORA CALCIOMERCATO: ecco la raffica di Gianluca Di Marzio

La Juventus ha fatto svolgere oggi le visite mediche a Romero mentre proseguiva la trattativa per prendere De Ligt. I bianconeri hanno l’accordo col giocatore, che continua ad allenarsi con l’Ajax, come mostrato da un tweet dei lancieri, in attesa dell’accordo tra i club.

L’Inter sarebbe pronta a volare in Inghilterra per prendere Lukaku. Il viaggio potrebbe essere fatto già domani per chiudere l’operazione, senza il pericolo di inserimento di altri club. Svolto in sede l’incontro con Beltrami per Barella e Nainggolan. Per il primo siamo ai dettagli, c’è accordo tra club e con il giocatore. Il centrocampista belga si è detto disponibile al trasferimento in Cina, ma il mercato cinese chiude il 31 Luglio e serve far presto. Karamoh sta per essere ceduto al Parma, con un’opzione del 50% sulla rivendita futura.

In seguito al vertice tenuto a Siena, la dirigenza della Roma ha scelto di provare a puntare la punta Mariano Diaz del Real Madrid, anche in considerazione delle perplessità di Higuain nell’accettare il trasferimento nella capitale. Il tecnico Fonseca è stato coinvolto nella decisione. Sul fronte uscite i giallorossi stanno trattando col Porto per la cessione di Ivan Marcano. La sua cessione aprirebbe ad altre operazioni di mercato nel reparto centrale di difesa.

Il direttore sportivo del Napoli, Giuntoli, ha terminato la missione a Madrid. James Rodriguez è ora a un passo dal club azzurro, mentre dalla Spagna rimbalza la voce di un ulteriore sondaggio per Rodrigo del Valencia. Per il centrocampo il nome caldo è quello di Elmas, per il quale sarebbero anche state già fissate le visite mediche.  Il Milan è in un momento di standby: non si sblocca la trattativa per Bennacer, forse anche per la rinnovata disponibilità di Veretout, il cui trasferimento al Napoli è stato chiuso da Elmas. Con Bennacer, comunque, non c’è accordo con gli agenti sull’ingaggio.

La Sampdoria ha impostato la trattativa per riportare Jeison Murillo in Italia, mentre per l’attacco l’obiettivo principale è Emiliano Rigoni. Sul fronte uscite si registra l’interessamento del Leicester per Praet, per il quale resta l’interesse del Valencia. La Fiorentina di Rocco Commisso pensa di rinforzarsi con l’attaccante del Boca Juniors Benedetto e con il centrocampista Sandro Tonali del Brescia. La Lazio ha sbloccato la trattativa per Lazzari fissando le sue visite mediche giovedì. Colpo a sorpresa del Parma che ha preso Hernani dallo Zenit San Pietroburgo.

Il calciomercato del Genoa in questo momento ruota intorno al “caso Hurtado”. Il Grifone ha l’accordo col Gimnasia La Plata, così come reso noto da un comunicato del club argentino, ma sul giocatore si è inserito il Boca Juniors che ha esercitato una clausola valida per l’Argentina, facendo svolgere le visite mediche al ragazzo.

Il Bologna ha ufficializzato Tomiyasu. Il Sassuolo ha definito l’acquisto di Toljan, che andrà a sostituire Lirola destinato alla Fiorentina. Il Verona ha fatto svolgere le visite mediche a Bocchetti e Gunter con l’Hellas Verona.