Operazione Inter-Genoa: Radu acquistato dai nerazzurri, torna in prestito al Grifone

Inout Radu acquistato dall’Inter a titolo definitivo e lasciato in prestito al Genoa per un altro anno. È questa l’operazione resa ufficiale poco fa dall’Inter attraverso un comunicato. Una situazione che ricorda da vicino quella di Romero, che ha fatto lo stesso percorso ma con la Juventus dall’altra parte.

Il portiere romeno classe ’97, che si è messo ulteriormente in luce agli ultimi Europei Under 21 dopo l’ottima stagione in rossoblu è stato acquistato a titolo definitivo dai nerazzurri, che lo prelevano proprio dal Genoa. Lasciandolo però in prestito per ancora un altro anno al Grifone, che avrà modo di sfruttare le sue prestazioni garantendogli il proseguimento del suo percorso di crescita. Di seguito il comunicato pubblicato sul sito ufficiale dell’Inter.

“FC Internazionale Milano comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Genoa CFC Ionut Radu. Contestualmente il portiere viene ceduto in prestito annuale alla stessa società ligure. L’estremo difensore romeno, classe 1997, nella stagione 2018/2019 ha collezionato 33 presenze in Serie A con il Genoa. Con la Primavera dell’Inter Radu ha conquistato la Viareggio Cup nel 2015 e la Coppa Italia 2015/2016, prima di debuttare con la Prima Squadra nerazzurra in Serie A il 14 maggio 2016”.

Radu, a metà giugno, aveva rilasciato un’intervista pubblicata da La Gazzetta dello Sport nella quale di fatto annunciava la sua permanenza al Genoa con queste parole: “Io sto benissimo al Genoa. Penso che un altro anno in rossoblù mi faccia bene perché ho la possibilità di lavorare con un preparatore bravo come Alessio Scarpi che mi ha aiutato a crescere sotto tutti gli aspetti. L’Italia ha la scuola di portieri migliore al mondo”.