CALCIOMERCATO BOLOGNA: ufficiale la cessione di Helander ai Glasgow Rangers

Il Bologna ha reso ufficiale la cessione di Filip Helander. Il difensore svedese, protagonista delle ultime stagioni in rossoblu, va alla squadra scozzese dei Glasgow Rangers. La vendita del cartellino è a titolo definitivo per una cifra di poco inferiore ai 5 milioni di Euro. La notizia arriva nel giorno in cui si apprende dell’addio di Mihajlovic per motivi di salute.

Helander non era tra i titolari della squadra felsinea: in tre anni con la maglia rossoblu ha raccolto solo 63 presenze tra campionato e coppa Italia e 1 rete nella stagione del suo esordio in Serie A. È entrato stabilmente nel giro della nazionale svedese solo nell’ultimo periodo con 4 presenze nelle partite di qualificazione ad Euro 2020 in cui la sua nazionale ha raccolto 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

Questo il testo del comunicato comparso sul sito del Bologna che saluta il giocatore: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver ceduto al Rangers Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Filip Helander a titolo definitivo”.