BOOM INTER! – Attaccante cercasi: Ecco le alternative a Lukaku

Che l’Inter sia alla ricerca di attaccanti non è di certo un segreto, sopratutto dopo la rottura definitiva con l’ex capitano Icardi è sempre più urgente la necessità di fornire ad Antonio Conte qualità nel reparto avanzato.

L’obiettivo principale resta Lukaku, e pochi giorni fa l’Inter ha presentato un’offerta ufficiale per l’attaccante belga di origini congolesi ma è una trattativa dagli esiti incerti e che prevedibilmente andrà per le lunghe, ecco perché secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport si mantengono vivi i contatti per delle alternative alla punta attualmente in forza al Manchester United.

Parallelamente è sempre attuale la pista Dzeko (il cui arrivo appare comunque probabile a prescindere dalle altre trattative) ma negli ultimi giorni la trattativa non sembra smuoversi da una fase di stallo, vista la difficoltà nel trovare un’intesa con la Roma che non ha intenzione di svenderlo.
Il più simile per caratteristiche a Lukaku, e nome molto gradito è Duvan Zapata, attaccante colombiano in forza all’Atalanta che come l’Inter parteciperà alla prossima Champions League e proprio per questo motivo il club di Percassi non vorrà privarsene se non a caro prezzo.
Poi si valuta il mercato estero, con un possibile ritorno di fiamma per Rodrigo del Valencia, cercato di recente anche dal Napoli, ha una clausola recissoria di 120 milioni ma potrebbe andare via per una cifra inferiore ai 70, ed infine Werner prossimo alla scadenza il prossimo anno, promesso sposo del Bayern in caso di scadenza, con il Liverpool pronto ad aggiudicarselo in questa sessione di mercato.