Bologna, ecco Denswil: “Qui competizione vera per i difensori. Combatteremo per Mihajlovic”

Stefano Denswil, difensore olandese nuovo acquisto del Bologna, ha risposto oggi alle domande nella conferenza stampa di presentazione. L’intervista si è tenuta nel ritiro della squadra rossoblu a Castelrotto. Il giocatore ha avuto modo di parlare dell’inizio della sua nuova avventura in Italia e di quanto sta accadendo a Sinisa Mihajlovic. Queste le sue parole sintetizzate dalla nostra redazione.

“Ho scelto Bologna anche e soprattutto perché il mio amico Mitchell Dijks mi ha raccontato del rapporto bello e speciale che hanno con Mihajlovic. Come stiamo vivendo questo momento? Due giorni fa abbiamo avuto una chiacchierata con lui tramite Skype, ho visto che tutti i miei compagni erano toccati, tristi e ho capito subito che tipo di persona è. Ci ha chiesto di reagire, tutti vogliamo combattere con lui e per lui e dimostrare che è qui con noi. Ci butteremo nel fuoco per lui.

Ero a Bologna-Napoli per vedere il mio amico Djiks. Sono qui anche perché ogni giorno il Bologna mi mandava messaggi. Sono due settimane che mi alleno con la squadra, ho ancora qualche difficoltà con la lingua, Mitchell mi traduce, io e lui abbiamo lavorato insieme nell’Ajax. Sto imparando il linguaggio del calcio qui in Italia, stiamo cercando di capirci e cerco di assimilare i movimenti di certe parole tipo ‘Sali!’. Lo spirito del calcio italiano è competizione vera per i difensori. Spero di raggiungere l’Europa League in questi anni in cui sarò qui”.