CALCIOMERCATO JUVE: novità De Ligt, c’è la clausola. Overmars e Ten Hag salutano il difensore

Matthijs De Ligt sarà tra poche ore un giocatore della Juventus. Il difensore è sempre più prossimo all’ufficialità del trasferimento in bianconero. Nelle ultime ore sono filtrati ulteriori dettagli sulle dinamiche dell’affare, e in particolare sulla clausola rescissoria che accompagnerà il contratto del difensore olandese alla Juventus.

La clausola rescissoria partirà dalla base di 125 milioni di Euro. Una cifra non impossibile ma che garantirà un guadagno importante. E poi la particolarità: per ogni trofeo che De Ligt vincerà con la Juventus la clausola salirà di circa 3 o 4 milioni di Euro. Ricordiamo che la Juventus acquista il calciatore per 75 milioni di Euro dall’Ajax e che al difensore andrà un contratto che, bonus inclusi, potrà arrivare fino a 12 milioni di Euro.

Dall’Olanda, sempre nella giornata di oggi, sono arrivate anche ulteriori conferme. Il tecnico dell’Ajax Ten Hag ha di fatto salutato il giocatore con queste parole: “Sapevamo da tempo che sarebbe successo, è un bene che accada ora. Si libera un posto, qualcun altro dovrà riempirlo”. Il direttore sportivo Marc Overmars, invece, ha rilasciato una breve intervista al portale ad.nl in cui ha detto: “L’affare è in chiusura. È questione si garanzie bancarie, sulle quali l’Ajax è sempre molto severo. Spero che si velocizzi tutto, ma si risolverà”.