CALCIOMERCATO SAMPDORIA: quattro idee per l’attacco, ma Praet blocca gli acquisti

Sampdoria bloccata sul calciomercato dalla situazione di Dennis Praet. La cessione del centrocampista belga, come evidenzia l’edizione odierna di Tuttosport, è ancora congelata. Il club blucerchiato, che ha comunque già incassato una cifra importante dalla cessione di Andersen al Lione, è in attesa anche della definizione dell’addio di Praet per dare il via alle proprie mosse in entrata, sopratutto per regalare ad Eusebio Di Francesco gli esterni offensivi promessi affinché il tecnico possa mettere in campo il suo 4-3-3.

Dando un’occhiata ai giornali oggi in edicola, e confrontando voci e rumors di mercato sulle possibili acquisizioni del club di Ferrero, si scopre che i nomi per l’attacco di Di Francesco sono ben quattro. Il primo è quello di Simone Verdi, che si trova ancora in ritiro con il Napoli, e per il quale c’è il forte interessamento del Torino. Il secondo è quello di Josip Brekalo, giocatore che milita in Bundesliga, nel Wolfsburg, nazionale croato Under 21 e autore di ottime prestazioni nella scorsa stagione.

Il terzo, quello che sembra più vicino a vestire la maglia blucerchiata, è Emiliano Rigoni. L’argentino, che l’anno scorso ha vestito la maglia dell’Atalanta, è il profilo che maggiormente convince Di Francesco e per il quale la Sampdoria si è già mossa con lo Zenit, proponendo un prestito oneroso con diritto di riscatto al club russo, forte del “si” del calciatore. L’ultimo nome, una pista di cui si parla da diverso tempo senza però che il discorso si concretizzi, è quello di Sam Lammers, talentuoso attaccante del PSV che però è già alle prese con la possibile partenza di Lozano.