L’Atalanta ha comunicato poco fa in modo ufficiale di aver acquisito il cartellino di Ruslan Malinovsky. Il centrocampista centrale ucraino classe 1993 arriva dal Genk a titolo definitivo. La cifra esatta non è stata resa nota ma si parla di un accordo intorno ai 13 milioni di Euro per l’acquisto del giocatore.
Continua a leggere:
Malinovskyi viene definito dal sito del club “un centrocampista completo: qualità, duttilità, corsa, ultimo passaggio e un tiro mancino forte, preciso e spesso letale”. L’Atalanta ricorda la carriera del giocatore, che ha vestito le maglie dello Zorya Luhansk e del Genk prima di approdare a Bergamo, ed è stato a lungo considerato il miglior giovane d’Ucraina. Veste regolarmente la maglia della sua nazionale dal 2015, momento dal quale ha collezionato 22 presenze con 2 gol e 5 assist. È stato l’autore della rete valsa il pareggio contro l’Italia nella sfida di Genova del 10 Ottobre 2018.
Ha scelto la maglia numero 18: Malinovskyi andrà a conferire ulteriore qualità e pericolosità al centrocampo di Gasperini nella stagione in cui l’Atalanta, già rafforzata molto in attacco con l’acquisto di Muriel, affronta per la prima volta i gironi di Champions League. Di seguito il post ufficiale del club con il video di benvenuto al calciatore.
Ruslan #Malinovskyi è un giocatore dell’Atalanta! ⚫️?
Welcome Ruslan! ????? https://t.co/DDDGhOrRBZ#WelcomeMalinovskyi #GoAtalantaGo #Atalanta3uropa pic.twitter.com/2Gj71C4ARG
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) July 16, 2019