COLPO ATALANTA: ufficiale l’arrivo dal Genk di Ruslan Malinovskyi

L’Atalanta ha comunicato poco fa in modo ufficiale di aver acquisito il cartellino di Ruslan Malinovsky. Il centrocampista centrale ucraino classe 1993 arriva dal Genk a titolo definitivo. La cifra esatta non è stata resa nota ma si parla di un accordo intorno ai 13 milioni di Euro per l’acquisto del giocatore.

Malinovskyi viene definito dal sito del club “un centrocampista completo: qualità, duttilità, corsa, ultimo passaggio e un tiro mancino forte, preciso e spesso letale”. L’Atalanta ricorda la carriera del giocatore, che ha vestito le maglie dello Zorya Luhansk e del Genk prima di approdare a Bergamo, ed è stato a lungo considerato il miglior giovane d’Ucraina. Veste regolarmente la maglia della sua nazionale dal 2015, momento dal quale ha collezionato 22 presenze con 2 gol e 5 assist. È stato l’autore della rete valsa il pareggio contro l’Italia nella sfida di Genova del 10 Ottobre 2018.

Ha scelto la maglia numero 18: Malinovskyi andrà a conferire ulteriore qualità e pericolosità al centrocampo di Gasperini nella stagione in cui l’Atalanta, già rafforzata molto in attacco con l’acquisto di Muriel, affronta per la prima volta i gironi di Champions League. Di seguito il post ufficiale del club con il video di benvenuto al calciatore.