ECCELLENZA CAMPANA – Mondragone: colpo da 90 per la difesa

Il Mondragone ha piazzato il primo importante colpo per la nuova stagione agonistica, si tratta di Ferdinando Castaldo, calciatore di grande esperienza e di enorme spessore umano.

Castaldo classe ’82 vanta una lunghissima carriera e ricca di successi dalla Serie B all’Eccellenza.

La sua ultima maglia è stata quella del Giugliano fino a dicembre dello scorso anno, dove ha indossato la fascia di capitano con grande abnegazione e superato le 100 presenze in gialloblù.

Il centrale difensivo sarà sicuramente un leader per la difesa ma anche per tutta la squadra di mister Carannante, un acquisto di altissimo livello per la società casertana.

Questo il comunicato di presentazione: “La società dell’ASD MONDRAGONE CALCIO è lieta di annunciare a tutti i siti ed organi d’informazione l’avvenuto ingaggio di Ferdinando Castaldo difensore di grandissima esperienza classe ’82 . Alle spalle un curriculum di tutto rispetto:serie B con l’Ancona, serie C con Puteolana, Giugliano,Benevento, Melfi, Paganese, Aversa Normanna ,Monopoli, Serie D con Sibilla e Battipagliese. Esperienza in Eccellenza con le casacche di Savoia e Giugliano.
Arriva alla corte di mister Carannante un elemento dall’alto tasso di professionalità e senso del dovere: si punta a ben figurare”.

Le prime parole di Castaldo da neo calciatore del Mondragone: “Cercavo una piazza vicino casa, una società solida fatta da persone serie. E’una grande famiglia, felice di essere un calciatore del Mondragone. Nonostante i miei 36 anni , punto ad un piccolo riscatto e rimettermi in gioco e togliendomi belle soddisfazioni . Arrivo col coltello fra i denti e mille motivazioni. Darò il mio apporto ai giovani per farli crescere e valorizzare. Dobbiamo aiutarci reciprocamente e creare un gruppo importante. Sono fermo da dicembre scorso col Giugliano . Ho avuto tante richieste ma mi volevo fermare perchè deluso. Il tempo passa, i rancori vengono messi da parte. C’è la voglia di combattere, la fatica dell’allenamento. Ho voglia di mettermi in gioco .Qualsiasi obiettivo parte dalla salvezza, ragioniamo con la massima umiltà e concentrazione. Puntiamo a dare soddisfazione alla società. Ritrovo mister Carannante cui mi lega una bella esperienza con la Sibilla Bacoli nel 2010 sfiorammo la C2. Ringrazio per la chiamata e fiducia il direttore Francesco Villano. Non vedo l’ora di cominciare!”