Novità sul calciomercato dell’Udinese: la società friulana è davvero vicina alla chiusura della trattativa per Cristo Gonzalez, attaccante cresciuto nel Real Madrid. L’accordo, secondo quanto trapela, è sulla base di 1.5 milioni di euro con diritto di recompra a favore dei blancos: una classica operazione da calciomercato spagnolo. In ogni caso il ragazzo è prossimo a vestire la maglia bianconera, e anche se il suo contributo si immagina più futuribile che immediato, la sensazione è quella che il giocatore potrà farsi valere.
Continua a leggere:
Sempre per quanto riguarda l’attacco, nelle prossime ore si attende lo svincolo d’ufficio per Nestorovski, che si libererà dopo il fallimento del Palermo. Il giocatore ha già l’accordo con l’Udinese e si attende il provvedimento per passare alle firme. Con l’arrivo del macedone il reparto d’attacco sarà al completo. Il reparto sembra anzi essere sovraffollato: con Cristo Gonzalez, Lasagna, Teodorczyk, Nestorovski, Pussetto, Machis, Matos e Perica, qualcuno sicuramente partirà.
Quello maggiormente indiziato ad abbandonare il Friuli è Machis: per lui c’è già un’offerta del Granada e la cessione è in via di definizione. Quasi sicuro un altro prestito per Ryder Matos: il ragazzo, nonostante il talento, non è stato tenuto in rosa dall’Hellas Verona e probabilmente tornerà in Serie B. Alquanto problematica invece la situazione di Perica: il croato non ha mantenuto le promesse e il suo assalto al grande calcio europeo sembra fallito. L’Udinese aspetta offerte che però al momento non sembrano arrivare.