Serie C – Ufficiale l’arrivo di Gilles Douguet alla Giana Erminio

La A.S. Giana Erminio ha comunicato poco fa l’arrivo ufficiale dell’attaccante classe 1998 Gilles Douguet, giocatore formatosi nella Real Canavese e che ha giocato negli Allievi Nazionali del Torino. Douguet è stato il miglior giovane della stagione 2017/18 dei Gironi A e B di Serie D. La Giana Erminio lo ha prelevato dalla Pro Sesto, squadra nella quale ha giocato le ultime due stagioni. Di seguito il comunicato ufficiale che saluta l’arrivo del giocatore nella squadra di Gorgonzola.

“A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Gilles Douguet, con un contratto biennale che lo lega alla società biancazzurra sino al 30 giugno 2021.
Attaccante classe 1998, nativo di Aosta, il laterale destro Gilles Duguet è un prodotto delle giovanili della squadra piemontese del Real Canavaese (44 reti in due stagioni), poi passato nel 2013 nelle file del Torino, con cui ha vestito la maglia degli Allievi Nazionali. Nell’estate 2016 l’esordio in Serie D con la maglia del Casale, con cui ha raccolto 32 presenze e 4 reti. Nel 2017 non cambia categoria, ma passa alla Pro Sesto ed è protagonista di una stagione eccellente, con 28 presenze, 2123 minuti giocati e 7 reti, che lo incoronano come miglior giovane dei gironi A e B della stagione. Nella stagione 2018/19 rimane alla Pro Sesto, dove colleziona 36 presenze fra campionato e playoff, mettendo a segno 5 gol e 8 assist”.