Torino, ufficiale la cessione di Damascan. I granata tengono il controriscatto

Il Torino ha annunciato di aver ceduto Vitalie Damascan al Fortuna Sittard. Il comunicato ufficiale del club granata è arrivato stamattina, a qualche ora di distanza da quello del club olandese, comparso nella tarda serata di ieri. La società piemontese ha precisato nel proprio annuncio che il Torino ha una contro-opzione, e cioè un controriscatto, a proprio favore. Damascan era arrivato soltanto un anno fa dallo Sheriff Tiraspol, dopo una stagione caratterizzata da 21 reti in 29 presenze nel campionato moldavo, che lo aveva mostrato al calcio europeo come uno dei grandi talenti emergenti. Il giocatore però non si è ambientato in Italia e non ha trovato spazio con Mazzarri, che nel corso della scorsa stagione gli ha concesso solo tre minuti in campo. Di seguito il comunicato del Torino.

“Il Torino FC comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione a favore degli olandesi e contropzione per i granata, al Fortuna Sittard FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vitalie Damascan”.

Damascan ha anche rilasciato alcune brevi dichiarazioni al sito ufficiale del suo nuovo club. Queste le sue parole. “Spero di giocare molto qui a Sittard e il mio obiettivo è essere importante per la squadra. Farò vedere che sono un gran professionista”.