CALCIOMERCATO LECCE: Parlano Liverani e Meluso: “Yilmaz è un’idea, serve un top in attacco”

Il Lecce è alla ricerca di un attaccante importante che possa garantire alla squadra la permanenza in Serie A. È questo il tema dell’estate calcistica salentina: la società sembrava aver individuato in Burak Yilmaz il profilo giusto da affiancare a Gianluca Lapadula, ma le difficoltà degli ultimi giorni a chiudere l’affare stanno facendo riflettere dirigenti e tifosi. Nella giornata di oggi sia il tecnico Fabio Liverani che il direttore sportivo Mauro Meluso sono stati intervistati sul calciomercato del Lecce. Di seguito le loro dichiarazioni sintetizzate dalla nostra redazione per i lettori di CalcioNewsWeb.

Fabio Liverani: “Nelle riflessioni fatte insieme a direttore sportivo e società, l’idea condivisa da tutti è che per completare l’attacco manchi un profilo che possa garantire dei gol importanti. Yilmaz è un’idea ma seguiamo anche altri nomi. Lo sforzo maggiore sul mercato e gran parte del budget andranno su questo obiettivo. Per il resto, crediamo di poter colmare qualche distanza in fase di non possesso e in difesa attraverso l’organizzazione e l’entusiasmo, ma in avanti servono i gol di giocatori di qualità”.

Mauro Meluso: “Dobbiamo completarci, siamo i debuttanti della serie A. Con la giusta umiltà cominciamo questa avventura. L’acquisto più complicato è sempre il prossimo (ride, ndr). Per Yilmaz è una normale trattativa, abbiamo quattro opportunità: se non dovesse venire, andremo su un altro. La squadra è stata rinforzata con sei giocatori, speriamo siano funzionali.

Il comune denominatore degli acquisti è stato sempre la motivazione. Io avevo avuto Lapadula al Frosinone dove non aveva fatto benissimo, poi è esploso. Ha voglia di rivalsa dopo queste due annate non soddisfacenti. Farias ci piace molto, ma ci devono essere molte componenti che devono coinfluire. È un nome caldo. Lo conosco da quando era un ragazzo, ha avuto una crescita incredibile. Stiamo cercando altri tre tasselli. Anche un terzino destro, ci piacerebbe riportare a Lecce Venuti, ora tesserato con la Fiorentina”.